- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Pubblicita su terreno
-
Pubblicita su terreno
Salve a tutti,
vi propongo un quesito.Una cliente del mio studio (persona fisica) è proprietaria di un terreno (fronte strada) e vorrebbe realizzarvi un impianto pubblicitario per poi affittare i cartelloni..
Le domande che mi sono posta sono due:
- è attività d'impresa l'affitto del terreno per questi scopi? L'affitto sarebbe con contratti annuali
- Che tipo di reddito genera?
Grazie mille
-
UP
@Martina said:
Salve a tutti,
vi propongo un quesito.Una cliente del mio studio (persona fisica) è proprietaria di un terreno (fronte strada) e vorrebbe realizzarvi un impianto pubblicitario per poi affittare i cartelloni..
Le domande che mi sono posta sono due:
- è attività d'impresa l'affitto del terreno per questi scopi? L'affitto sarebbe con contratti annuali
- Che tipo di reddito genera?
Grazie mille
-
Secondo me se la persona fisica mette in locazione il terreno a terzi, il reddito che percepisce è quello di una semplice locazione.
I terzi faranno in modo di assicurarsi, nel contratto di locazione, di ricevere l'autorizzazione alla installazione di struttura e/o impianti sul terreno anche a scopo pubblicitario nel rispetto del regolamento Comunale sulle relative imposte previste dall'Ufficio Tributi del Comune e nel rispetto delle autorizzazioni dell'Ufficio Tecnico comunale.