- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Consigli posizionamento alla luce dei nuovi algoritmi
-
Consigli posizionamento alla luce dei nuovi algoritmi
Ho realizzato due nuovi siti in wordpress ed ho cercato di seguire le linea guida per quanto riguarda l'ottimizzazione onpage.
I siti sono a mio avviso belli esteticamente ed hanno anche molti contenuti ed articoli originali.Mi sto accingendo adesso alla promozione offpage.
Cosa ne pensate delle vecchie tecniche per aumentare posizionamento e visite?
Mi riferisco in particolar modo a:- Utilizzo di directory
- Link da social network come facebook, pinterest, ecc
- Utilizzo di article marketing
- Link con testo da altri siti tematici in articoli interni (qualcuno acquistato)
Mi riferisco ovviamente ad un uso moderato e graduale.
Interessante sapere le vostre opinioni in merito
-
Le vecchie tecniche di posizionamento che hai scritto restano sempre valide, ma nella stessa misura e nei limiti in cui restano sempre valide le linee guida dei motori di ricerca che spiegano il modo corretto di agire. I nuovi algoritmi (ci riferiamo a Google, giusto?) non cambiano le vecchie linee guida, semplicemente penalizzano chi abusa delle tecniche SEO per manipolare le SERP. Oggi, di sicuro, bisogna stare molto più attenti alla natura e alla provenienza del link. Quindi, prestare molta attenzione all'autorevolezza e alla qualità delle directory, dei siti di article marketing, ecc., evitando di ricevere link da domini penalizzati a loro volta o che fanno uso di tecniche spam.