• User Attivo

Consigli posizionamento alla luce dei nuovi algoritmi

Ho realizzato due nuovi siti in wordpress ed ho cercato di seguire le linea guida per quanto riguarda l'ottimizzazione onpage.
    I siti sono a mio avviso belli esteticamente ed hanno anche molti contenuti ed articoli originali.

Mi sto accingendo adesso alla promozione offpage.
    Cosa ne pensate delle vecchie tecniche per aumentare posizionamento e visite?
    Mi riferisco in particolar modo a:

1. Utilizzo di directory
    2. Link da social network come facebook, pinterest, ecc
    3. Utilizzo di article marketing
    4. Link con testo da altri siti tematici in articoli interni (qualcuno acquistato)

Mi riferisco ovviamente ad un uso moderato e graduale.
    Interessante sapere le vostre opinioni in merito

• User Attivo

Le vecchie tecniche di posizionamento che hai scritto restano sempre valide, ma nella stessa misura e nei limiti in cui restano sempre valide le linee guida dei motori di ricerca che spiegano il modo corretto di agire. I nuovi algoritmi (ci riferiamo a Google, giusto?) non cambiano le vecchie linee guida, semplicemente penalizzano chi abusa delle tecniche SEO per manipolare le SERP. Oggi, di sicuro, bisogna stare molto più attenti alla natura e alla provenienza del link. Quindi, prestare molta attenzione all'autorevolezza e alla qualità delle directory, dei siti di article marketing, ecc., evitando di ricevere link da domini penalizzati a loro volta o che fanno uso di tecniche spam.