• User

    Sono passato dalla pagina 4 alla 33, punizione?

    Faccio un breve riassunto, una volta non ero praticamente indicizzato nelle prima 20 pagine per una determinata parola chiave, ho lavorato un pò e dopo un mesetto per quella parola chiave, abbastanza competitiva ero in pagina 4, ora di botto mi ritrovo a pagina 33? è una punizione questo posizionamento nella serp?

    inoltre vorrei sapere, pagerank 4/10 com'è da considerarsi? buono?

    non ho intenzione di lavorare per questo, ma solo per migliorare la mia attuale posizione ora, in futuro con piu esperienza mi metterò al lavoro.


  • User Attivo

    Ciao,
    spesso non è una "punizione", ma l'entrata in serp di altri siti con maggior rilevanza del tuo per quelle date key.

    Per maggior rilevanza non intendo soltanto il PR, ma
    TrastRank
    Vecchiaia sito
    Ottimizzazione
    e altri fattori

    Ultimamente a mio parere non si deve idolatrare così tanto il PR.

    Un valore di quattro è nsufficentemente buono, ma ai fini del posizionamento non è un punto rilevante;)


  • User

    si si so benissimo che non mi devo focalizzare sul PR ed infatti or ora il mio obiettivo è quello di salire nella serp di google, (su msn sono già primo per la parola scooter, su yahoo sono quinto o giù di li, ho controlalto oggi e ne sono rimasto un pò soddisfatto).

    quindi che posso fare?
    aumentare ancora un pò la densità delle kw all'interno della home (visto che principalmente intendo spingere quella)?

    in futuro ho intenzione di creare altre pagine per altre parole chiave da spingere, per questo avrò modo di chiedere piu avanti 😄


  • User Attivo

    @francesco_ud said:

    Faccio un breve riassunto, una volta non ero praticamente indicizzato nelle prima 20 pagine per una determinata parola chiave, ho lavorato un pò e dopo un mesetto per quella parola chiave, abbastanza competitiva ero in pagina 4, ora di botto mi ritrovo a pagina 33? è una punizione questo posizionamento nella serp?

    inoltre vorrei sapere, pagerank 4/10 com'è da considerarsi? buono?

    non ho intenzione di lavorare per questo, ma solo per migliorare la mia attuale posizione ora, in futuro con piu esperienza mi metterò al lavoro.

    Molti ti direbbero che si tratta di sandbox


  • Super User

    @madai said:

    Molti ti direbbero che si tratta di sandbox

    Uhm, ma il sito era già attivo da tempo, è difficile e poi con il sandbox raggiungi posizioni molto molto più basse o sparisci del tutto.
    Credo soltanto in un assestamento. Monitorizza la posizione nei prossimi giorni, secondo me salirà, non tornerà alla posizione iniziale, ma almeno in seconda pagina. Da quel momento lavoraci bene, crea nuovi contenuti e cerca bl a tema.


  • User

    @Catone said:

    Uhm, ma il sito era già attivo da tempo, è difficile e poi con il sandbox raggiungi posizioni molto molto più basse o sparisci del tutto.
    Credo soltanto in un assestamento. Monitorizza la posizione nei prossimi giorni, secondo me salirà, non tornerà alla posizione iniziale, ma almeno in seconda pagina. Da quel momento lavoraci bene, crea nuovi contenuti e cerca bl a tema.

    bè per i contenuti non ho problemi, inserisco sempre qualcosina, diciamo non con scadenza giornaliera, ma quasi. 🙂

    per i bl devo cercare bene, perchè anche qui, sembrerà stupido, ma di concorrenza ce n'è parecchia, tocca cercare bene.:D

    prima non ero in seconda pagina su gg, ma in quarta, e questa posizione attuale ho il sospetto che non sia cosa recente, ma da almeno un mesetto :mmm: ed il bello è che si ok, ho riscritto le url, ma ho anche usato il 301 :():
    mah, cmq so già che bisogna aspettare.
    terrò d'occhio la situazione, grazie delel risposte :vai:


  • User Attivo

    Credevo avesse detto che è su da un mese... se invece il sito è quello che ha in firma allora è probabile che mi sbagli, anche se questo teorico filtro "sandbox" potrebbe agire per molteplici fattori.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @francesco_ud said:

    Faccio un breve riassunto, una volta non ero praticamente indicizzato nelle prima 20 pagine per una determinata parola chiave, ho lavorato un pò e dopo un mesetto per quella parola chiave, abbastanza competitiva ero in pagina 4, ora di botto mi ritrovo a pagina 33? è una punizione questo posizionamento nella serp?

    Avevo un problema simile al tuo, poi su suggerimento del mitico Stuart ho eliminato il metaname "keywords" e il problema in un mesetto si è risolto :yuppi: .

    Ciaoo


  • User

    no no il sito è su da circa il 2000, non da un mese.
    un mese fa ho iniziato a lavorare per l'ottimizzazione.
    dopo essermi documentato su sandobox ho scoperto che non dovrebbe essere quello il problema, vista la vecchiaia del sito

    @Ange74, dici di eliminare il meta tag? mmh asp che controllo, perchè mi sembra che non abbia chissà che tante parole

    edit:
    in effetti ne ho aggiunte un pochette, provvederò a sfoltire e a diminuirne un poche..ne ho circa una decina


  • Super User

    @francesco_ud said:

    in effetti ne ho aggiunte un pochette, provvederò a sfoltire e a diminuirne un poche..ne ho circa una decina

    Che diminuisci? Eliminare eliminare! 😉

    Non dico che sia la soluzione a tutti i mali del mondo... ma serve.

    Così per scrupolo... per quale ricerca eri 4° e ora 33°?

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @francesco_ud said:

    @Ange74, dici di eliminare il meta tag? mmh asp che controllo, perchè mi sembra che non abbia chissà che tante parole

    Non sono tante parole..xrò leggendo in giro per i forum mi sono accorto che sono in molti ad aver avuto problemi a causa del meta tag "keywords"...


  • User

    per la parola (parecchio competitiva per me che sono alle prime armi) "scooter" non è che ero 4° ero nella pagina 4 dei risultati, ed ora in quella numero 33.

    ok, allora provvedo ad eliminare, il description lo lascio invece? perchè ho uno script che per gli articoli inseriti mi prende la descrizione (che è un riassunto) e lo inserisce nel tag description.


  • Super User

    @francesco_ud said:

    per la parola (parecchio competitiva per me che sono alle prime armi) "scooter" non è che ero 4° ero nella pagina 4 dei risultati, ed ora in quella numero 33.

    ok, allora provvedo ad eliminare, il description lo lascio invece? perchè ho uno script che per gli articoli inseriti mi prende la descrizione (che è un riassunto) e lo inserisce nel tag description.
    Il meta description lascialo pure.

    Butta un occhio anche al TITLE TAG. Sprecare un tag così importante mettendoci semplicemente il domain name non è efficace.

    <title>Tuttoscooter.it</title>

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    ok, si so che non è ideale il titolo, ma sinceramente or ora non ho in mente un title utile ed efficacie, dovrei pensarci un pò su. comunque grazie dei consigli 😄 se sei in zona udine spacco da bere 😄

    quindi elimino il keywords in tutte le pagine? o solo dalla home?


  • User Attivo

    @francesco_ud said:

    ok, si so che non è ideale il titolo, ma sinceramente or ora non ho in mente un title utile ed efficacie, dovrei pensarci un pò su. comunque grazie dei consigli 😄 se sei in zona udine spacco da bere 😄

    quindi elimino il keywords in tutte le pagine? o solo dalla home?

    Per lo meno scrivici una cosa del genere: Tutto scooter - tutto per lo scooter!

    Così com'è ora non c'è nessuna occorrenza nel titolo della parola scooter per la quale vuoi "uscire"

    :ciauz:


  • User

    il problema è che il nome è tutto attaccato, non separato, è il marchio diciamo, cmq ora che sono dietro a lavorare con il template, ho tolto il meta tag keywords, ed ora rivedo il titolo

    edit:

    ok per ora ho sfruttato il tuo consiglio, poi ci penso un pò su, devo trovare un titoletto simpatico e chiaramente utile, cercherò di tenerlo corto..


  • Super User

    Scusami Francesco però una cosa te la devo dire:
    hai un link verso il network bannato e non credo sia un'agevolazione.
    Ma quel network è di tua eleborazione ??
    No perchè quei siti sono puro puro SPAM.

    Spero di no.


  • User

    @angelweb said:

    Scusami Francesco però una cosa te la devo dire:
    hai un link verso il network bannato e non credo sia un'agevolazione.
    Ma quel network è di tua eleborazione ??
    No perchè quei siti sono puro puro SPAM.

    Spero di no.

    ciao,
    non capisco la tua domanda, di che link parli? quello in firma?
    il portale si è di mie elaborazione, perchè?


  • Super User

    Essendo un sito "bannato" non ne trai vantaggio linkandolo.


  • User

    mmh, ma il link è già da un bel pò in firma, se devo toglierlo, bè basta dirlo prima che mi adeguo immediatamente 😉

    provvedo or ora, e chiedo scusa dell'azione, che non era in malafede