• User

    Page Rank, SEO e Facebook

    Salve ragazzi vorrei chiedervi con molto pudore...

    Quanto e come influisce l'essere presente su Facebook sulla popolarità di un dominio e quindi anche sull'indicizzazione e il PR?

    Influisce di più l'avere una pagina con molti mi piace, un profilo con molti amici o l'avere un sacco di condivisioni di post etc?

    Grazie mille e scusate per la banalità ma non essendo molto propenso ai Social mi trovo a combatterci perchè vagamente ho idea che questo influisca positivamente sulla popolarità del dominio e quindi della mia attività...

    Aspetto qualche gradito feedback


  • ModSenior

    Ciao Studio154.
    A prescindere dai social, il page rank è un fattore talmente irrisorio per il posizionamento che puoi anche dimenticarlo.
    Comunque i social non influiscono sul page rank.

    Al di là di questo i segnali social sono importanti e possono dare un vantaggio.
    Essendo un studio e quindi un'azienda devi usare una pagina business e non un profilo personale, questo per regolamento di Facebook.
    Il numero di chi preme "Mi Piace" sicuramente non influisce, bensì sarà la qualità delle interazioni che riuscirai ad avere con i tuoi amici.

    Discuti con loro, cerca di avere un dialogo, proponi post interessanti e stimolanti, e agevola le condivisioni.

    Valerio Notarfrancesco