-
denuncia
ciaooooooooooo sono anna vorrei sapere quando finiscono l'indagini di mio marito ke ha violentata a mia sorella invalida grz...
-
Scusi, ma detto così credo sia difficile avere delle risposte esaurienti.
Bisognerebbe sapere se suo marito (suppongo il "violentatore") è stato querelato e/o denunciato alle autorità... Chi ha fatto la denuncia/querela? Quanti anni ha sua sorella? E' capace o incapace di intendere e volere?
-
ciao la denuncia lo fatta io e mia sorella e stata chiamata dai carabinieri x una deposizione con una psicologa su richiesta della procura...di marsala circa 10 giorni fa...la sorella e quasi incapace ma lui la costretta a rapporti sotto minacce....e lei ha dichiarato tutto......
-
Il quadro è un po' più chiaro, ma ancora troppo generico per dare risposte certe, a mio parere.
Tendenzialmente le indagini durano al max 6 mesi + eventuali proroghe dalla data di iscrizione dell'indagato sul registro notizie di reato...
Poi dipende dalla gravità del fatto, dal carico di lavoro della procura, dal grado di pericolosità dell'indagato...
Occorre anche vedere se la querela è stata fatta con le modalità esatte e dalle persone preposte (la vittima o chi per lei essendo parzialmente o totalmente incapace..non si capisce bene)
-
ciao io la denuncia lo fatta il 31 maggio.........poi mia sorella la raccontato a mio cugino e anke lui ha fatto denuncia..........lui è un tipo violento..............
-
@anna gina said:
ciao io la denuncia lo fatta il 31 maggio.........poi mia sorella la raccontato a mio cugino e anke lui ha fatto denuncia..........lui è un tipo violento..............
Se il fatto è sempre lo stesso, non è il caso che ognuno vada a fare una denuncia...basta una.
Sicuramente un buon avvocato saprà come consigliarvi, anche se non ho capito, cara anna gina, se tu sei più preoccupata per tuo marito o per tua sorella...
-
io sn preocupata x mia sorella credimi mi bruccia il cuore e gli auguro ke l'arrestano....credimi....
-
ciaooo a tutti quando dura l'indacine di una denuncia ke ho fatto ke il mio ex ha violentata a mia sorella invalida grz...
-
@anna gina said:
ciaooo a tutti quando dura l'indacine di una denuncia ke ho fatto ke il mio ex ha violentata a mia sorella invalida grz...
Come già detto, i tempi MASSIMI previsti dalla legge sono di 6 MESI + EVENTUALI PROROGHE. Comunque non durano oltre 18 MESI.
Per il tuo caso specifico prova a chiedere in Procura...noi non possiamo saperlo.
-
ciao grazie, ma si può chiamare in procura? e avere informazioni al caso? mia sorella e stata sentita dalla psicologa il giorno 3 sett...quindi da poco.....e difficile ora sapere?
-
ci sei?
-
Ciao Anna gina,
ti richiedo gentilmente di attendere le risposte senza sollecitare, visto che siamo in un forum e non in una chat.
Ti richiedo altresì di scrivere con cura ed in italiano corretto i tuoi post, con maiuscole e punteggiatura e senza fare uso del linguaggio da sms (xke, ke, grz, cmq, ecc); il regolamento lo richiede espressamente.
-
@anna gina said:
ciao grazie, ma si può chiamare in procura? e avere informazioni al caso? mia sorella e stata sentita dalla psicologa il giorno 3 sett...quindi da poco.....e difficile ora sapere?
La storia che racconti è seria. E' meglio se senti un avvocato prima di prendere iniziative.
Le informazioni le danno solo a tua sorella (parte offesa) o al tuo ex marito (indagato) o al loro avvocato (se ce l'hanno). E poi possono dire solo alcune cose, non tutto, dopo un po' di tempo. 20 giorni mi sembrano comunque pochi.
Se non sei il curatore, o comunque persona legalmente responsabile di tua sorella, penso che non hai il diritto di sapere nulla.
Il mio consiglio è quello di chiamare un'avvocato, spiegargli il tutto, e far fare a lui.
Non prendete iniziative vostre che rischierebbero solo di fare pasticci,
-
ok grazie....... ma spero che sia più veloce...dopo quello che ha fatto merita di stare dietro le sbarre...anche x quello che mi faceva fare contro la mia volontà....
-
@anna gina said:
ok grazie....... ma spero che sia più veloce...dopo quello che ha fatto merita di stare dietro le sbarre...anche x quello che mi faceva fare contro la mia volontà....
La valutazione è del giudice ...