- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Posizione sito in google tra computer diversi
-
Hai usato lo stesso dominio google.it - google.com?
Marco Puccetti
-
-
L'unica risposta che mi sento di darti è che google possa utilizzare database indice decentralizzati, di conseguenza hai riscontrato un disallineamento dei dati indicizzati tra due ricerche che sono andate ad attingere a due database indice diversi.
Marco Puccetti
-
E come potrei risolvere per la questione del sito web in flash , potrei aggiornare le parole chiavi , oppure ?
Grazie
-
Purtroppo i contenuti con i files "swf" integrati nelle pagine sono da inserire così come sono, ma attualmente non sono indicizzati dai motori di ricerca.
In alternativa puoi prevedere una versione del sito che non utilizza contenuti flash (e quindi in puro codice html) in modo tale da rendere tali contenuti indicizzabili.Marco
-
@marcopuccetti said:
Purtroppo i contenuti con i files "swf" integrati nelle pagine sono da inserire così come sono, ma attualmente non sono indicizzati dai motori di ricerca.
In alternativa puoi prevedere una versione del sito che non utilizza contenuti flash (e quindi in puro codice html) in modo tale da rendere tali contenuti indicizzabili.Marco
Ciao Marco, in realtà non è così: googlebot indicizza tutti i contenuti testuali anche nei file flash. Vedi guide di google...
Googlebot è in grado di indicizzare praticamente qualsiasi testo visibile agli utenti durante l'interazione con i file SWF Flash del tuo sito e può utilizzare tale testo per generare uno snippet o abbinare termini di query nelle ricerche Google. Googlebot può inoltre trovare gli URL nei file SWF (ad esempio link ad altre pagine del tuo sito) e seguire tali link.
support .google. com/ webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=72746
-
Si in effetti hai ragione, probabilmente ho attinto da una fonte non attendibile.
qui trovi il link al support di Google dove ci sono tutti i formati indicizzabili.
Da quanto ne so io però fate attenzione ad utilizzare siti realizzati interamente in flash in quanto il contenuto non è indicizzabile poichè non estraibile come file di testo.
Prevedere sempre una versione del sito in html puro è essenziale per consentire ai crowlers di recuperare i contenuti testuali.Marco Puccetti
-
Quindi allora il mio sito lo posso indicizzare e farlo diventare primo in google ? da quello che ho capito ?
-
Certo!!
Buon lavoro!
Marco Puccetti
-
bene e da dove devo iniziare mi diresti una guida per creare un ottima indicizzazione ?
-
Non esiste una guida, devi iniziare con l'indicizzazione interna del sito e fare un check-up delle parole chiave, dopodiché prosegui con le altre attività di marketing attualmente esistenti.
Marco Puccetti
-
Quindi non esistono delle guide su come cominciare ad indicizzare un sito ?