- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Indirizzo sito wordpress con index.html
-
Indirizzo sito wordpress con index.html
Ciao a tutti. Ho avuto neccessità di inserire una index.html nel sito wordpress a cui sto lavorando. Seguendo un tutorial ho visto che per farlo funzionare dovevo modificare l'indirzzo (andando su impostazioni/generali/sito) e mettere miosito.it/index.php
Fatto questo, per la pagina principale del sito wordpress tutto funziona. Dovrei configuare il permalink ma, ovviamente, non riesco ad accedere al sito.
Che passaggio mi manca?
-
Nessun aiuto? Ho provato a vedere questa discussione giorgiotave.it/forum/wordpress/139568-cambiare-nome-alla-pagina-index.html ma non posso mettere WP in una sottocartella e rinominando cone home.html e mettendo dentro questo file un link a miosito.it/index.php/, non funziona.
Come potrei fare? Non trovo nulla. Possibile che non si riesca a fare miosito.it (che punti a index.html) e da qui un link che rimanda a miosito.it/index.php/?
-
Ciao, fossi in te creerei una nuova pagina personalizzata, all'interno metterei il contenuto della tua index.html e la imposterei la nuova pagina personalizzata come home page.
In pratica fai nuovo file del template e lo chiami page-xyz.php al suo intero metti il contenuto della tua index.html, e in alto metti/*
Template Name: Page-xyz inserendolo fra i tag di apertura e chiusura di php
*/Poi vai in wordpress fai una nuova pagina vuota e sulla destra dal menù a tendina selezioni Pagina-xyz e salvi,
a questo punto non ti resta che andare nelle impostazioni wordpress e utilizzare questa pagina come home.Se provi a fare come stai facendo tu probabilmente non arriverai a nulla o comunque avrai sempre problemi.
-
Ciao, effettivamente è la soluzione più facile e meno dolorosa.
Grazie mille davvero.