• User Newbie

Installare Wordpress per importare blog di Blogger

Buongiorno a tutti!
    Vorrei sapere come devo fare per esportare il mio blog di Blogger su Wordpress, mantenendo il nome di dominio che avevo acquistato con Blogger (utilizzando Godaddy). Più precisamente ho letto su alcuni forum che è necessario installare Wordpress ,ma non mi è chiara la procedura, dato che per acquistare il nome di dominio ho seguito la procedura di Google tramite Godaddy.
    Vi sarei grata se poteste aiutarmi! spero di essermi spiegata!:)

• User Attivo

Non sono a conoscenza di questa cosa ma vado ad intuito. Immagino da quello che dici che blogger (google) dia la possibilità di reindirizzare tramite i propri dns il database dal dominio (esempio pippo.blogspot.it) al dominio (esempio pippo.it) che hai acquistato presso godaddy. Ora dovresti rifare la cosa inversa farlo reindirizzare al suo originale dominio. Fatto questo loggarti a pippo.blogspot.it ed andare in impostazioni>generale ed esportare il database e salvarlo sul tuo pc. Contattare godaddy ed acquistare uno spazio web in ambiente linux con database mysql aggiungendoli al tuo dominio (pippo.it). Installi wordpress e tramite strumenti>importa selezioni blogger ed importi il database che hai salvato sul tuo pc.
    Poi cancella il tuo blog su blogspot per evitare penalizzazioni per contenuti duplicati.