• User

    Se qualcuno è in grado, mi aiuti a capire ..

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul Forum. Quindi oltre ad essere nuovo qui sono anche neofita dal punto di vista SEO. Però mi sono documentato, ho letto tanto ed ho cercato di mettere in pratica tutti i suggerimenti che secondo i vari autori avrebbero divuto portare il mio sito ad un posizionamento sicuramente da prime pagine in google. Risultato? 5 mesi di inserimento in directory, iscrizione e post in forum dedicati, apertura blog, inserimento in social nets e sicuramente altro mi sfugge e per google è come se non esistessi e in più non sono neanche riuscito ad indicizzarmi con le kwds che volevo .. un fallimento totale. Vorrei capire se ho sbagliato, dove e come rimediare. Sotto riporto le indicazioni che conosco, se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemi pure (nei limiti delle mie competenze). Grazie fin da ora.

    Dominio:
    sexa.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2012
    Cambiamenti effettuati:
    con magento periodicamente descrizioni e prezzi
    Eventi legati ai link:
    ?
    Sito realizzato con:
    HTML
    Come ho aumentato la popolarità:
    inserimento directory, iscrizione forum, blog e social
    Chiavi:
    sexy shop, vibratori, lingerie, abiti sexy, coadiuvanti
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Benvenuto webskipper

    Allora hai scelto un settore molto complicato per cominciare ad appassionarti al SEO :-).

    Il tuo è un settore molto tosto, bisogna lavorarci su pesantemente e 5 mesi sono ancora pochi per avere risultati brillanti.

    Devi migliorare di molto la tua popolarità, directory e forum non bastano, devi trovare siti del settore buoni che siano disponibili a linkarti, devi migliorare il tuo sito.

    Noto ad esempio che molte descrizioni dei prodotti sono duplicati su decine di altri siti, cosa che Google detesta, cerca di rendere le descrizioni originali..

    Comincia da questo, lavora duramente e vedrai i risultati.

    Ciao


  • User

    Ciao MarcoBB, grazie per la risposta prima di ogni cosa. Hai perfettamente ragione immaginavo di dovermi linkare su siti del settore (anche se bisogna stare attenti alla reputazione del sito). Per quanto riguarda la descrizione dei prodotti l'ho constatato anch'io solo che cambiarle a 7500 articoli .. bisognerà che mi ci metta al lavoro! Sul sito ogni suggerimento è bene accetto. Concordo pienamente con tutto quello che mi dici, solo una domanda: è possibile che un sito aperto lo stesso giorno del mio (con gli stessi prodotti) sia schizzato in PRIMA pagina google e ci sia anche rimasto??? Fortuna o cosa?


  • User Attivo

    Ciao Webskipper,

    comincia piano piano con le descrizioni, e cerca anche di scriverle (per quanto possibile) in maniera anche interessante...

    Per i siti da trovare, è un lavoro molto lungo e soprattutto noioso ma va fatto se vuoi spingere al meglio, evita inoltre di usare sempre le stesse keywords..

    Per il sito concorrente, si è possibile se ha lavorato pesantemente e bene e in questo caso ci potrebbe restare molto a lungo, ma è anche possibile se ha lavorato con tecniche BlackHat pero in questo caso non durerà tantissimo..

    Ciaoo


  • User

    Grazie MarcoBB .. quello che dici è tutto vero ..mi aspetta un bel lavoro. Ti aggiornerò sui progressi (spero)
    ciao


  • User

    Sono un neofita, ma mi sembra che il sito sia molto lento, forse troppo. Peraltro visto il tema pepato volevo curiosare, ma ho rinunciato.


  • User

    grazie per l'osservazione .. ho notato anch'io in certi momenti, non sempre anche se non saprei a cosa può essere dovuto, forse la animazioni sulla home page .. verificherò


  • User

    ciao MArcoBB l'accesso al sito ti sembra particolarmente lento ?


  • User Attivo

    Non Particolarmente,

    anche se velocizzarlo non sarebbe una cattiva idea.


  • User

    secondo te mette un forum sul sito quanto porterebbe in termini di posizionemento e notorietà (il blog già ce l'ho)?


  • User Attivo

    Ciao WebSkipper,

    allora come spesso capita si valutano le funzioni del sito, non sulla base di reale utilità ma pensando esclusivamente al posizionamento.

    Avere un forum vuol dire creare e gestire una community che crediti porta via un sacco di tempo, e ci vuole molto molto tempo per avere i primi risultati, cosi come avere un blog non significa semplicemente scrivere un articolo ogni tanto, ma creare uno strumento utile all'interazione con i propri utenti, scegliendo una linea editoriale.

    Per migliorare il posizionamento prima di mettere altra carne sul fuoco, ottimizza al meglio quello che già hai, migliorando la popolarità.

    Caioo


  • User

    Ciao MarcoBB il lavoro con le descrizioni è veramente immane, ho calcolato un anno di lavoro .. ma vanno cambiate del tutto oppure esiste qualche scorciatoia che possa "ingannare" google ?? Utilizzo magento come interfaccia
    grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    Scorciatoie ci sono, ma rischieresti tra qualche mese di trovarti penalizzato, ne vale la pena??

    Comincia piano piano ad aggiornare, comincia dai prodotti più venduti, più interessanti, poi se nel totale dei tuoi prodotti c'e un 10/20% che ha contenuti duplicati fa poco male, ma almeno hai l'80% di contenuto tuo, e credimi fà tanto...

    Ciaoo