- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema Allineamento Testo
-
Problema Allineamento Testo
Buongiorno a tutti ,
ho un problema con un allineamento di testo in un rettangolo , allora il problema e' questo come dalla foto che vi allego non riesco a centrare il testo nel rettangolo blu , sono riuscito grazie a firefox a capire quali erano gli elementi del css che si dovevano modificare pero' soltanto che tutte le mie prove sono risultate vane , mi potreste dare voi qualche consiglio in merito vi allego il codice della pagina css.mod-wrapper h3.header{background-image:url(../images/evidenza.jpg) ;font-size:14px; margin:-5px -10px 10px -10px;padding:0 10px 10px 10px;border-bottom:1px solid #ffffff; } .module_none .mod-wrapper h4 {margin:0 0 0px 0px;padding:0 0 0 25px;} .mod-wrapper h3.header span{color:#ffffff;font:Tahoma, Geneva, sans-serif; font-size:14px; margin-top:20px;} .module_none .mod-wrapper h3.header {border-bottom:1px solid #e5e5e5} .module_text .mod-wrapper h3.header {font-size:25px;text-align:center}
http :// imageshack.us/a/img825/1391/ultimiarticoli.jpg
allora per lavorare nel rettangolo blu vado a modificare la stringa di codice .mod-wrapper h3.header ,
mentre invece se devo lavorare sul testo contenuto nel rettangolo lavoro su .mod-wrapper h3.header spanMa in entrambi ho fatto delle prove non sono riuscito a modificare la posizione del testo , dove sbaglio ?
Grazie
-
prova nel mod.wrapper h3.header a mettere text-align:center;
-
Gia' fatto , centra il testo , pero' non riesco a scenderlo piu' giu' rimane sempre in alto nel rettangolo , anche inserendo il padding nulla cambia
-
E allora mettici anche vertical-align:middle;
-
Niente e' fermo li che febbre http: // imageshack.us/a/img513/2533/screenshot2jg.jpg
secondo te non dovrei lavorare sul .mod-wrapper h3.header span{color:#ffffff;font:Tahoma, Geneva, sans-serif; font-size:14px; margin-top:20px;} che gestisce il carattere del testo ?
-
Puoi linkarmi la pagina, così faccio delle prove con l'inspect element di chrome?
-
Ho il tutto in locale , se vuoi te lo monto su un sito e facciamo delle prove che ne dici ? fammi sapere tu non vorrei arrecarti troppo fastidio grazie
-
Ma sì, dai, non dovrebbe essere troppo "fastidioso"
-
No dicevo per te , non voglio disturbarti allora stasera provvedo a mettere questo sito on line e ci riaggiorniamo grazie