• User

    Trasferimento sito wordpress da hosting windows ad hosting linux

    Salve ragazzi,

    avrei bisogno di un piccolo aiuto tecnico, stò per conto di un amico, trasferendo il suo sito, creato con wordpress da un hosting windows ad un altro hosting linux su seeoux.com con anche il cambio del dominio, ad esempio su hosting windows il sito si chiama pippo.it e su quello linux si chiamerà pluto.com . Ora le procedure per poterlo trasferire sono corrette, non è la prima volta che mi cimento in un operazione del genere, ma la prima trasferendo da windows a linux. Di solito la mia procedura è questa:

    1. Backup sito che mi scaricato in locale sul pc, ed esportazione del database
    2. Apro il file .sql e modifico le voci pippo.it con pluto.com (nome del nuovo dominio su nuovo hosting)
    3. Mi apro il file wp-config.php e vedi i nomi db, utente e pass per creare il nuov db su linux tramite phpmyadmin (ovvviamente poi modifico il wp-config con le voci nuovi che il db mi darà) salvo il tutto.
    4. faccio il dump del db
    5. metto tutto il sito con tutte le cartelle dell'installazione di wp nella cartella www del suo hosting.

    Il problema è che mi riporta si il sito, ma mi dà alcuni problemi di visualizzazione, ovvero nelle varie pagine non vengono riportati testi e immagini.

    Ho effettuato più volte e con molta attenzione questa procedura, senza portare risultati, fin quando ho notato, aprendo di nuovo il file .sql del db esportato che ci sono alcuni voci tipo: (1)

    'a:5:{i:0;s:79:"C:\WebSites\sitointernet.it_drtddcrhikazouyq/wp-content/themes/primum/css/base.php";i:1;s:87:"C:\WebSites\sitointernet.it_drtddcrhikazouyq/wp-content/themes/primum/scripts/sendmail.php";i:2;s:76:"C:\WebSites\sitointernet.it_drtddcrhikazouyq/wp-content/themes/primum/style.css";i:3;s:80:"C:\WebSites\sitointernet.it_drtddcrhikazouyq/wp-content/themes/primum/functions.php";i:5;s:85:"C:\WebSites\sitointernet.it_drtddcrhikazouyq/wp-content/themes/primum/single-project.php";}', 'no'),

    ovviamente sitointernet.it non è il vero nome del sito in questione.

    Aprendo un file .sql di un altro db di un sito in wordpress con hosting linux, ho le seguenti voci: (2)

    'a:5:{i:0;s:65:"/home/nomeutente/public_html/wp-content/themes/Elengen/header.php";i:2;s:64:"/home/nomeutente/public_html/wp-content/themes/Elengen/style.css";i:3;s:63:"/home/nomeutente/public_html/wp-content/themes/Elengen/page.php";i:4;s:65:"/home/nomeutente/public_html/wp-content/themes/Elengen/footer.php";i:5;s:78:"/home/nomeutente/public_html/wp-content/themes/Elengen/includes/shortcodes.php";}', 'no'),

    dove nomeutente è il nomeutente che l'hosting dà per accedere al proprio account.

    Come modifico le voci (1) per farle essere come (2) , quella cartella Websites non sò a cosa si riferisca e sinceramente non sò se doverne tener conto nel path che darò per linux :/.

    Qualcuno ha esperienze a riguardo?
    grazie mille


  • User Newbie

    Qualcuno ha esperienze a riguardo?
    grazie mille[/QUOTE]

    Ciao Darter,
    la nostra esperienza con il nostro fornitore è estremamente positiva, oltre ai prezzi contenuti sono sempre gentili e disponibili.
    io te lo consiglio il sito è www . hosting-linux . it
    uno dei tecnici che ci ha aiutato a risolvere alcune problematiche con WP si chiama alessandro 😉


  • User

    Grazie Massimo,

    Io però utilizzo un altro fornitore di hosting e mi trovo molto bene,anche con l'assistenza... infatti hanno risolto loro per me 😛 ci volevo provare io ma alla fine non c'è stato molto verso.