• User Newbie

    Scrivere articoli tecnici e scegliere la giusta piattaforma

    Ciao a tutti 🙂
    Sono un web dev e mi piacerebbe raccogliere in qualche community i risultati delle mie bestemmie tecniche, nel senso che vorrei proprio scrivere piccoli tutorial con snippet di codice - argomento WP, html&css, un po' come wpbeginner o simili.

    Queste sono le soluzioni che ho valutato fin'ora:

    • behance, ma mi sembra più orientato alla grafica.
    • un blog lo escluderei: scriverei davvero poco e, diciamocela tutta, non voglio fare la parte del calzolaio con le scarpe rotte, ora non ho tempo di mettere in piedi un blog bello, pieno e soprattutto fatto bene.
    • medium? non sono sicura sia così orientato alla sezione tecnica.
    • escludo i social.

    Qualche suggerimento?


  • Moderatore

    Ciao
    direi che un sito "personale" sia la soluzione. Gli altri sono solo di supporto.


  • User

    Ultimamente ho notato una forte ascesa di Quora, soprattutto per argomenti tecnici, come potrebbe essere anche WordPress.

    D'altra parte esiste sempre il buon Stackoverflow anche se si lavora solo in inglese, ma potresti crearti veramente un brand di rilievo se hai le competenze giuste.

    Oltre a questi canali (come suggerisce Sermatica) potresti avviare il tuo sito personale specifico per fare branding e mostrare le tue capacità al pubblico. Anche se dici 'scriverei davvero poco', basterebbe 1 articolo a settimana (fatto veramente bene) per vedere dei risultati sul lungo termine.

    Spero di averti dato qualche spunto per il tuo caso specifico. 😉