- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Spostare forum su /forum
-
Spostare forum su /forum
Salve,
avrei una domanda da porvi.Attualmente ho un forum posizionato nella cartella principale del mio sito web, esso conta più di 200.000 discussioni, avevo intenzione di spostarlo nella cartella /forum in modo da poter installare nell'homepage un blog.
Volevo sapere se lo spostamento nella cartella /forum potrebbe portare qualcosa di negativo alle discussioni, parlo dell'url delle discussioni indicizzate da google che puntano nella cartella principale, e, se si, come risolvere.
Grazie in anticipo,
Mattia.
-
Ciao Mattia, imposta dei redirect 301 e non avrai nessun problema sulle posizioni già acquisite su Google.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio,
grazie per la tua risposta.Ho già sentito parlare di questi redirect 301 però non saprei come impostarli, potresti spiegarmelo?
Grazie, Mattia
-
Il redirect 301 è un'istruzione che dice al visitatore (e anche al crawler del motore di ricerca) che l'indirizzo url che sta cercando è stato spostato definitivamente ad un altro url.
Come farlo dipende dal server dell'hosting e dalla tecnologia / linguaggio di programmazione con cui sono fatte le pagine.
Se clicchi sul link verde potrai leggere più informazioni e vedere degli esempi.Valerio Notarfrancesco
-
Ho capito, ma se invece voglio mettere nella root una cosa che non sia il forum? Cioè il forum prima era nella root e lo sposto nella cartella, il redirect 301 dovrei metterlo nella cartella root ma nella cartella root vorrei mettere un'altra cosa che non sia il forum..
Mattia
-
Non importa, tu nella root devi mettere le istruzioni per eseguire i redirect.
L'unico conflitto che potrebbe crearsi è se forum e le nuove pagine abbiano gli stessi url, ma è impossibile.Valerio Notarfrancesco