• User Attivo

    Presenza in un sito strano

    Ciao a tutti,
    controllando i link in arrivo a un sito che sto curando mi sono accorto che sono linkato in modo strano da questo sito: territorioscuola (punto) com .
    Il mio sito ha versioni in varie lingue ed è linkato in una sorta di wiki interna a questo territoriosc.... .
    Son quasi sicuro che non mi faccia granchè bene ricevere questo tipo di link, ma la cosa che non capisco è: ma che cavolo è questo sito che dovrebbe occuparsi di scuola e invece aggrega risultati così diversi in una wiki? Perchè lo fa?
    Insomma, più che altro curiosità personale...


  • ModSenior

    Contatta il webmaster e chiedi, in modo cortese ma molto fermo, di rimuovere ogni link o riferimento al tuo sito.
    Se poi non ottieni nessuna risposta ti consiglio di passare da un avvocato che con una bella lettera risolve il 99% di questi problemi nel giro di 48 ore con una modestissima cifra. 😉

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie Valerio, fatto! Speriamo sia in grado di risolvere la cosa, perchè mi pare che il sito prenda in automatico contenuti da wikipedia.
    Quello che mi domando io è: ma a che caspita gli serve fare una cosa del genere? Forse il tutto dipende dal fatto che il sito è parecchio vecchio?


  • ModSenior

    Purtroppo non dipende dal fatto che il sito sia vecchio o no, di base c'è il mancato rispetto per il lavoro degli altri e le leggi.
    Detto questo, molti prendono contenuti a destra e a sinistra per mettere su un sito senza realmente creare valore ma solo con lo scopo di monetizzare tramite banner, spazi pubblicitari o programmi di affiliazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ecco, come immaginavo: mi ha risposto picche. In pratica dice che ha usato un sistema di mirroring da wikipedia e che quindi non è responsabile dei contenuti che vi sono inseriti. Quel che mi ha suggerito è di chiedere a Wikipedia di cancellare i contenuti riferiti al marchio.
    Ok, capisco che non possa controllare quel che viene inserito su wikipedia, ma non mi pare simpatico che io risulti linkato da un sito che non c'entra niente con me.
    Voi che ne dite?


  • ModSenior

    Passa da un avvocato, una lettera, 24 ore e risolvi tutti i problemi. 😉

    Valerio Notarfrancesco