- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Importare post da altri blog
-
Importare post da altri blog
E' possibile in qualche modo mettere in home page i post di altri blog ?
Naturalmente con aggiornamento automatico, non manuale.
-
Ciao, hai provato con un aggregatore rss?
-
Forse è meglio scrivere articoli per il proprio blog ed integrare un aggregatore rss. Puoi trovare, praticamente per tutti i templates, l'apposito **widget rss **nella sezione dedicata del cms: indichi l'url del feed, inserisci il titolo, spunti le opzioni che più ti aggradano ed il gioco è fatto!
Io, ad esempio, uso la funzione per inserire il feed del mio forum all'interno del blog. In questo modo dai valore al tuo sito/blog mantenendo la tua impronta con i tuoi articoli!
-
Mi sa che **mailzilla **voleva importare completamente i post come fanno i feed aggregator.
Personalmente ti consiglio, come ti ha già detto raffaelegreco, di creare dei post da te, senza copiare.Per la tua esigenza puoi comunque usare il plug-in Wp-o-matic!
Facci sapere
-
Bene la strada è quella dell'aggregatore rss, grazie mille :).
Wp-o-matic pare non esser più disponibile, si trova wp-o-matic tag e author ma non la base.
Ora sto provando vari plugin con aggregatori. Andava a puntino RSS Multi Importer ma non funziona con tutti i temi e naturalmente non funziona con il mio
-
Allora non ti so dire, io qualche tempo fa usalo wp-o-matic e mi trovavo benissimo!
-
occhio però alla seo, se importi post, articolo pari pari alla fonte, sicuramente ci saranno penalizzazioni da Google e soprattutto potrai recare dei problemi nelle serp anche alla tua fonte. Ultimamente ho letto che con penguin queste "tecniche" dovranno essere riviste e rivalutate, in quanto potremmo esserci serie penalizzazioni.
-
Mi sai dire dove posso trovare info per questo discorso delle penalizzazioni ? Fra l'altro qui stiamo parlando di un blog che pesca le news da suoi sotto-blog ... e una penalizzazione di massa non sarebbe il massimo ...
-
Hai provato "Super RSS Reader". Un plugin Wordpress davvero semplicissimo da installare ed impostare. Inoltre ti consente di cambiare aspetto grafico e colori. Ma, cosa davvero importante, permette di importare anche più feed. In questo modo avrai la possibilità di offrire ai tuoi lettori contenuti di più siti da te preferiti contemporaneamente!
Fammi saperePer quanto riguarda penguin, forse, usare il lettore feed può evitare dolori e penalizzazioni. Ma, sul punto, mi rimetto a chi ne sa davvero più di me!