• User Attivo

    Primi passi per la realizzazione di un sito web personale.

    Salve,
    sto pensando di rieditare da 0 il sito web che porta il mio nome. Al momento lo utilizzo come blog ma ho intenzione di rifarlo completamente anche per cercare di inserirmi al meglio nel mercato del lavoro.
    Una sorta di operazione di personal branding da condurre (ovviamente non solo!) sul web attraverso il sito con illustrazione dei servizi che offro, portfolio dei miei lavori, strumenti di contatto. Il tutto integrato con un blog e social network.

    Naturalmente ho pochi fondamentali nel campo del personal branding e del marketing in generale. Altri miei progetti sono basati su concetti diversi dal vendere l'immagine di sè oppure un prodotto/servizio.
    Poichè si tratterà di lavoro e di mettere a punto uno strumento che mi consenta di ottenere clienti per i servizi che andrò ad vendere, mi chiedevo se in giro è reperibile materiale (libri, guide, dispense etc.) almeno per farmi una idea di come potrei muovermi, muovere i primi passi.

    Il lavoro sarà duro e progettare il tutto (magari con l'aiuto di uno sviluppatore professionista) richiederà del tempo. Ma mi prenderò il tempo necessario, ove occorresse. Vorrei dar vita ad uno spazio web pratico, versatile, al passo coi tempi. Chi può indicarmi qualche risorsa?

    Ringrazio sin da ora!