- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Cosa usare per newsletter con 1000 contatti e un invio al mese?
-
Cosa usare per newsletter con 1000 contatti e un invio al mese?
Ho circa 1.000 contatti di persone che mi hanno contattato negli anni, tramite e-mial, per chiedere informazioni o per fare acquisti.
Vorrei chiedere a queste persone (e a tutte quelle che mi ricontatteranno in futuro) se vogliono ricevere notizie sui nuovi prodotti, i servizi che metto a disposizione, i nuovi articoli del blog, i lavori che ho realizzato di recente, etc.
Quindi creare una newsletter.Non voglio fare un progetto enorme che mi porterebbe via tempo e denaro, ma un semplice invio al mese (anche meno) tanto per ricordare al cliente che esisto e che può far affidamento su di me.
Cercando su internet si affoga fra notizie, promozioni, vari servizi, informazioni, etc.
Quali software /servizi usare per questo mio caso?
Pensavo a sendblaster, fra le varie recensioni (la maggior parte positive) ne ho trovate alcune negative in cui viene detto che è un po' "confusionario"... in che senso?
Poi, dovrei usare un server professionale per l'invio? Cosa comporta? E come funziona questo sistema?Per i numeri che ho, anche mailchimp sembra interessante, ma è in inglese e da quello che ho letto non mi sembra un gran che.
Cosa mi consigliate?
-
Assolutamente un servizio online perché qualunque software tu possa usare alla fine usa sempre la tua connessione, quindi risolveresti pochi problemi.
Mailchimp va benissimo per quel numero di contatti che hai.
Valuta anche:- getresposnse
- aweber
- icontact
- mailup (azienda italiana)
Valerio Notarfrancesco
-
Valuta anche:
- getresposnse
- aweber
- icontact
- mailup (azienda italiana)
Valerio Notarfrancesco[/QUOTE]
Ritengo che lazzo85 non abbia il consenso opt-in opt-out, ma solo una lista di còienti che si sono rivolti a lui.
Per cui aweber per lui è inutilizzabile, altrettanto dicasi per getresponse.
icontact non lo conosco
-
Hai perfettamente ragione ferradini, quindi non rimane che Mailchimp.
Valerio Notarfrancesco
-
Infatti sto testando proprio Mailchimp.
Malgrado sia tutto in inglese è molto facile da usare.Mailup ha dei costi proibitivi per quello che devo fare.
Credo sia adatto solo per grossi progetti.
-
Concordo anche se scritto in inglese (oserei dire americano) e le guide sono infarcite di modi di dire che solo loro possono comprendere, come l'esempio del salmone...... ed altri
Non concordo su quanto dice lazzo che non è un gran che, se lo ritiene opportuno puo leggersi questo link
ikaro.net/articoli/cnt/mailing-list-mailchimp-aweber.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+ikaroblog+(Ikaro).
-
No, ora mi sembra buono (lo devo finire di testare bene).
Avevo letto che non era un gran che su qualche recensione in giro per la rete... prima di vederlo effettivamente.
Probabilmente dipende tutto dal progetto che uno deve realizzare.