• User

    e-commerce, come riuscire a vendere bene il servizio?

    Ciao mi chiamo Marco.

    Voglio ampliare il mio sito internet con una sezione e-commerce costruendo un nuovo sito con un nuovo sottodominio, e avrei bisogno di un consiglio.
    Il mio sito si occupa di raccogliere annunci immobiliari mentre la sezione e-commerce vuole vendere un servizio di assistenza sulla compilazione di contratti di locazione. E' più facile posizionare un nuovo dominio, o un dominio di secondo livello del sito già esistente?

    Spiego meglio la mia idea. Intendo offrire 3 possibilità all'utente. Scaricare gratuitamente il modello contrattuale e gli altri modelli per la registrazione da compilare autonomamente, acquistare un software on-line che guida l'utente nella compilazione, acquistare la compilazione eseguita dal professionista. Come faccio a capire se gli utenti acquisterebbero il servizio? mi riferisco sopratutto al software di compilazione guidata, io per primo non comprerei qualcosa che non posso provare prima, come faccio a fare "provare" il servizio? avevo pensato ad un video che ne spiega il funzionamento ma darebbe sempre la sensazione di acquistare a scatola chiusa... suggerimenti? :smile5:

    Grazie
    Marco