- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- TubeSurf - Cerca video su YouTube, Google Video e Yahoo! Video
-
@Giorgiotave said:
No, basterebbe avere un db proprio di risorse con
URL del Video
Descrizione
Titolo
Tage se ci sono
Da dove viene (YT, M, G, Y)ed altro. Nel proprio DB dico e poi estrapolare i dati quando l'utente fa la query.
E ti sembra semplice?
In pratica significherebbe indicizzare milioni di pagine.Un sito che indicizza video da varie fonti e li presenta con thumbnail, descrizione, tag, ecc. esiste già, si chiama Dabble. Però Dabble include solo i video bookmarkati e taggati dagli utenti, vale a dire una piccola frazione di quelli esistenti su YouTube, MySpace Videos, Google Video e Yahoo! Video.
-
@Everfluxx said:
E ti sembra semplice?
In pratica significherebbe indicizzare milioni di pagine.No assolutamente
So che non è semplice, ma l'effetto sarebbe davvero pazzesco
@Everfluxx said:
Un sito che indicizza video da varie fonti e li presenta con thumbnail, descrizione, tag, ecc. esiste già, si chiama Dabble. Però Dabble include solo i video bookmarkati e taggati dagli utenti, vale a dire una piccola frazione di quelli esistenti su YouTube, MySpace Videos, Google Video e Yahoo! Video.
Esatto...
-
@Giorgiotave said:
So che non è semplice, ma l'effetto sarebbe davvero pazzesco OK Giorgio, ma un sito del genere non lo fai in 24 ore, e nemmeno in 48.
Ci ho impiegato una settimana per indicizzare 50.000 pagine (su un altro sito, dotato di un proprio crawler)... Per costruire un indice di milioni di video, storage e banda a parte, mi ci vorrebbero alcuni anni.
-
@Everfluxx said:
OK Giorgio, ma un sito del genere non lo fai in 24 ore, e nemmeno in 48.
Ci ho impiegato una settimana per indicizzare 50.000 pagine (su un altro sito, dotato di un proprio crawler)... Per costruire un indice di milioni di video, storage e banda a parte, mi ci vorrebbero alcuni anni.
Lo so lo so, non oso immaginare
-
Ti segnalo anche Truveo (video search engine acquisito da AOL).
-
C'è anche http://www.searchforvideo.com/ --e poi penso basta.
-
Approfitto di questo topic per segnalare un sito fantastico che ho appena scoperto (via downloadblog
Viral Video Chart - http://www.viralvideochart.com/
Questi signori controllano "diversi milioni di blog al giorno" per stilare una classifica, aggiornata quotidianamente, dei video più "caldi" del momento:
We scan several million blogs a day to see which online videos people are talking about the most. We count the number of times each video is linked to and the number of times each video is embedded. Every morning, after we've had a cup of coffee, we publish a list of the 25 videos that generated the most buzz over the previous day. We reckon this is a pretty good yardstick of what's hot and what's not.
Idea notevole, e notevole anche il fatto che siano riusciti a metterla in pratica: gestire un sito di questo tipo richiede una certa disponibilità di risorse...Per finire, una breve considerazione sull'efficacia del *word-of-mouse *(perlomeno per un certo tipo di siti): abbiamo messo online TubeSurf ieri, affidandoci perlopiù al passaparola degli utenti per la sua promozione. In 24 ore il sito, ovviamente non ancora indicizzato sui motori di ricerca, ha totalizzato oltre 200 visitatori unici, la stragrande maggioranza dei quali da siti di social tagging/bookmarking come Digg, del.icio.us, blogmarks, ségnalo ecc.
-
Ottimo risultato e grazie per averci dato questi dati
-
-
Stessa pagina, altro URL (occhio al PR :D): http://slashdot.org/bookmarks/