• User

    Numero Caratteri Contenuto Pagina

    Salve a tutti,
    ho provato a cercare, ma tutte le discussioni riguardano il numero di caratteri del Title, della Description, ecc.. ma non del Contenuto della Pagina.

    Ho la necessità di potenziare 10 Kw specifiche e molto competitive.
    Il sito non ha problemi:
    il suo posizionamento è abbastanza diffuso, ma per molte Kw specifiche.

    Bene direte voi (il target è più interessato) e avete ragione... ma ho bisogno di aumentare il traffico e perciò il posizionamento su Kw più generaliste.

    Perciò vi chiedo:
    è giusto fare delle landing page mirate a ogni singola Kw (2500 caratteri in media a contenuto/pagina) o è meglio raggrupparle? avendo in quest'ultimo caso delle pagine anche di 7500 caratteri ottimizzate per 3/4 Kw?

    Spero di essere stato chiaro!
    Ciao,
    Stefano


  • ModSenior

    Ciao Stefano, può anche andar bene fare delle landing per ogni parola chiave, però non puoi ragionare in termini di caratteri o parole.
    Devi pensare se la landing che crei è una pagina che soddisfa il tuo pubblico.
    Il contento della tua landing informa in modo completo ed esaustivo il pubblico?
    E' in grado di intrattenerlo? Di divertirlo?

    In base all'argomento magari non puoi organizzare tutto su una landing, magari potranno occorrere più pagine.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille Valerio!
    Hai perfettamente ragione, sicuramente l'usabilità della landing è un elemento molto importante.

    Appurato che la landing soddisfa l'utente, il mio dubbio riguardava (in questo momento) il "valore/importanza" che avrebbe per Google: pagine con testo più corposo anche di 7500 caratteri (ottimizzato per 3 o 4 Kw) o pagine separate con testi meno corposi di 2500 caratteri (ottimizzato per 1 sola Kw)?

    Grazie ancora, Stefano


  • ModSenior

    Google non ha mai valutato l'importanza di una pagina in base alla quantità di caratteri o parole, né tantomeno in base ad altre strane formule come ad esempio la percentuale di parole chiave o altri indici.

    Valerio Notarfrancesco