- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- [jQuery] "inizio pagina" a comparsa stile OpenCart (template)
-
[jQuery] "inizio pagina" a comparsa stile OpenCart (template)
Buongiorno
In alcuni template realizzati per il CMS OpenCart ho notato una cosa che mi piacerebbe inserire anche in alcuni miei lavori, ovvero il tasto "inizio pagina" che compare nell'angolo in basso a destra solo quando si scorre il contenuto della pagina.
Non essendo un mago di js e jquery ho fatto delle ricerche per trovare qualche guida su come inserire tale opzione ma i risultati sono stati tutti negativi.
Allora ho fatto come si faceva un tempo, ovvero ho scaricato la pagina di un template ed ho cercato di orientarmi tra i vari elementi.
Alla fine ho tolto tutto il superfluo ed ho ottenuto una pagina funzionante con solo il tasto "inizio pagina". La cosa che mi lascia tuttavia perplesso è la quantità di codice necessaria a far funzionare questo giochetto, nel senso che vengono richiamati 6 documenti .js.
E' normale che sia necessario tutto questo codice per ottenere un risultato a mio parere non di prima necessità per un sito?
Eventualmente sapreste indicarmi un tutorial o qualsiasi altra cosa per ottenere lo stesso effetto magari in maniera più pulita ovvero eliminando eventuale codice superfluo?Per vedere il tasto "inizio pagina" al quale faccio riferimento potete visionare un qualsiasi template per OpenCart di themeforest e far scorrere la pagina.
Grazie.
-
Risolto: ho trovato questo e, per i più pigri come me, questo.
Nessuno dei due funziona con Opera ma considerata l'utenza ridotta di questo browser non credo sia il caso di starsi a preoccupare, almeno per quanto mi riguarda.