• User

    Vantaggio nel creare una Web Directory associata ad un dominio

    Ciao, stavo meditando in questi giorni di poter creare una web directory associata al mio dominio, acquistando un sottodominio dedicato allo scopo.

    In termini di benefici, soprattutto per il dominio madre, cosa potrei ricavarne!?

    Forse l'aumento di Trust..ma vorrei un consiglio da i più esperti.

    Grazie infinite come sempre.


  • ModSenior

    Se la directory è un progetto editoriale che fornirà valore al tuo pubblico e da questo sarà apprezzata allora ti sarà certamente utile.

    Può passare traffico, accumulare citazioni e backlinks e passare del valore al dominio principale.
    Riguardo quest'ultimo punto e per il tuo caso ritengo che Google non tratti più i terzi livelli come domini separati quindi il valore sarebbe identico se tu creassi la directory come sottocartella del dominio principale.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille per la risposta vnotarfrancesco!

    Quindi forse non conviene dedicare un sottodominio appositamente per la "SEO"..uhmmm..interessante..

    Quello però che vorrei continuare a chiedere è il fatto che il valore che può accumulare questo progetto, possa in fin dei conti passare anche al dominio "madre": è sicura questa cosa?..il valore passato fra domini è minimo!?..

    Diciamo la verità, oltre al fatto che comunque mi piacerebbe creare una directory con la mia visione delle cose, lo faccio anche se in minor modo, per aumentare la rilevanza del mio dominio madre..quindi come avrete capito, almeno in fase di partenza, questo forse è uno, se non il fattore più importante, per ponderare l'inizio di questa nuova "avventura".

    Grazie.


  • ModSenior

    Di sicuro nella SEO non c'è nulla. 🙂
    Quello che ho scritto è la mia esperienza recente.
    Se così non fosse sarebbe facile aprire una decina di terzi livelli e farsi link building gratis.

    Valerio Notarfrancesco