• User

    Funzionamento dei +1 molto caotico?

    Ultimamente ho dotato alcuni siti web di miei clienti di profilo Google Plus, Pagina Aziendale, collegamento verificato fra pagina e sito, e pulsante +1 su alcune pagine dei siti.
    Tutto questo per vedere l'impatto nelle serp, sia come scalata, ma anche e soprattutto come visibilità a livello grafico (rich snippets).
    Questa la premessa.

    Ora il problema: sto cercando di capire da tre giorni come funzionano questi +1, ma mi sembra tutto molto più caotico e complicato rispetto, ad esempio, ai likes di facebook.
    -Sulle pagine, i +1 aumentano e diminuiscono a piacimento, una volta sono 49, poi 54, poi 51 ecc.

    • Leggo nel riquadrino 50 +1 poi passando sopra col mouse mi dice "21 people recommended this on google+" Sono 50 o 21?
    • Su un sito ho una pagina col bottone che segna +50, e un'altra che segna +39, ma quando vado a vedere in Google Analytics, mi dice che sono solo 9... inoltre, sempre in Analytics, mi fa una distinzione che non capisco fra +1 provenienti da questo sito e +1 provenienti da altri siti... Cosa intende per provenienti da altri siti? Come fa un +1 messo ad una pagina del mio sito a provenire da altri siti?

    Inoltre, non ho capito, se io posto un url in google Plus, e uno clicca +1 su quel post, sale anche il contatore che c'è sulla pagina dell'url?

    Ho letto e riletto le guide ufficiali di google ma mi sembra che abbiano voluto mettere troppi parametri incrociati, troppe variabili e sottili distinguo... Poi ci credo che l'utente niubbo medio resta su facebook...