• User

    Consigli su vendita T-Shirt

    Salve a tutti. Apro questo topic perchè ho creato il design per una tshirt con il logo di un mio fansite, e vorrei capire quale può essere il modo migliore per metterla in vendita. Il design non prevede l'utilizzo di foto, ma un semplice artwork 100% realizzato da me, quindi nessun problema di copyright. Inoltre non voglio creare un prodotto di massa, semplicemente mettere a disposizione degli utenti del mio sito una maglietta che possano indossare quando vogliono, ma specialmente in occasioni particolari come meetings tra fans e cose del genere.
    Ho visto che molti altri fanclub di cantanti vari hanno semplicemente creato una pagina con scritto "se volete una copia della nostra tshirt, mandate una mail a tizio&caio e concorderete in privato il metodo di pagamento", ma con i controlli che ci sono recentemente, non so se fidarmi di una soluzione del genere.
    Ovviamente, non ho un partita IVA. Ho provato ad affidarmi a servizi come Spreadshirt e Crishirt che permettono di creare il proprio negozio online, il che per me sarebbe perfetto, solo che il design della tshirt che ho preparato è un po' elaborato e loro non sono in grado di stamparmelo come desidero. Quindi la soluzione sarebbe: me lo faccio stampare da qualcun altro e poi io mi occupo della vendita. Ma come? Se creo un sito e-commerce (o uso qualche plugin e-commerce per Wordpress) e mi faccio pagare con PayPal è illegale?
    Il mio scopo non è guadagnarci, ma far contenti i miei utenti. Diciamo che la mia stima è un numero max di 20 t-shirt da vendere.
    Avevo anche pensato di mettere semplicemente la t-shirt su ebay, ma poi ho le commissioni del "compra subito" se non erro, oltre al fatto che molti dei miei utenti non hanno un account ebay e sarebbero costretti a registrarsi.
    spero tanto che possiate aiutarmi!