• User Newbie

    penalizzazione backlink

    Ciao a tutti..

    vorrei avere delle chiarificazione da voi esperti per i backlink e l'eventuale penalizzazione del nuovo google penguin..

    il mio problema è che nel mio sito ho tanti link esterni, circa 1200... però sono tutti link da siti che ho creato io per diversi clienti e quindi ho inserito nel footer di essi il copyright e il link al mio sito... quindi ho tanti link da un solo dominio con lo stesso anchor text "mia azienda".

    volevo sapere se questo può penalizzare il mio sito... e in caso affermativo come risolvere il problema di togliere quei link, mantenedo comunque il copyright e segnalare il mio sito...(in questo caso non l'ho fatto per avere tanti link esterni ma solo per pubblicità per far sapere chi ha fatto il sito dei miei clienti).

    grazie a tutti per l'aiuto!

    Dominio:
    www [dot] quattrozeta [dot] it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    attività
    Cambiamenti effettuati:
    di recente
    Eventi legati ai link:
    no
    Sito realizzato con:
    joomla
    Come ho aumentato la popolarità:
    pubblicità
    Chiavi:
    informatica
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao steve4891

    La cosa più comoda da fare è mettere a tutti i link dei siti che hai fatto un semplice rel="nofollow", in questo modo i link e il copyright saranno comunque presenti sul sito del tuo cliente, ma quel link sarà "sterilizzato" agli occhi di Google...

    Ciao