• User Newbie

    Sito in aggiornamento chiarificazione.

    Ciao a tutti...

    Mi sto imbattendo in cose abbastanza strane, "ovviamente per me essendo un novellino", però volevo capire le esatte sequenze..

    Qualche giorno fa ho aggiornato un sito e dopo 1-2 giorni avevo visto che sulla serp aveva aggiornato title, meta ecc... Poi ho fatto qualche altra modifica, tra cui ancora il title e ho notato che ora nella serp compare il titolo che c'era prima della prima modifica... Come è possibile?

    Su webmaster tool, tutte le pagine sono state indicizzate, però non capisco quando un sito può essere considerato aggiornato da google... Fa fede quello che c'è in serp o quello che dice il tool?

    Altra cosa strana, sempre nel tool, nella sezione visualizza come google, ho inviato tutto il sito e mi dice tutto ok... Però se vado nel link che ha inviato come anteprima mi mostra ancora la vecchissima schermata... Ovviamente se clicco il link apre il sito corretto ma questo può influire, nel senso che google non ha ancora aggiornato completamente i suoi dati??

    Grazie a tutti e buona domenica...


  • Moderatore

    Ciao steve4891 e benvenuto sul ForumGT,

    i dati che trovi in serp e sul GWT non sono sincronizzati, di solito sul GWT devi attendere qualche giorno in più.

    Non cambiare title e mata vari troppo spesso, una volta è più che sufficiente altrimenti google ti ricalcola il sito o la pagina.

    Ciao
    Enea