• User Newbie

Consigli per ottimizzazione

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post ma vi seguivo già da molto.

Vado al punto: recentemente ho "restaurato" un sito (vedi schema in basso) che avevo abbandonato per oltre tre anni (=nessun aggiornamento). Il sito, precedentemente, era ben posizionato su google. Oggi, per la chiave "guccini" è a pagina 10 :bho:

Vi chiederei:

• è in corso una penalizzazione a causa del mancato aggiornamento del sito per così tanto tempo? E se sì, secondo la vostra esperienza, questa termina una volta che il sito torna a essere aggiornato?ù

• diversamente, cos'altro potrebbe causare - nel caso di specie - un posizionamento tanto negativo (dopo essere stato, quando il sito fu pubblicato e per diversi anni, nella prima pagina della chiave "guccini")?

Grazie!

Dominio:
    viafabbri43.net
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2005
    Cambiamenti effettuati:
    Ottimizzazione e "restauro" dopo un mancato aggiornamento del sito dal 2008
    Eventi legati ai link:

Sito realizzato con:
    ASP
    Come ho aumentato la popolarità:

Chiavi:
    guccini
    Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Ciao lostiniceland,

in questo caso non si tratta di una penalizzazione. Il calo è dato dal fatto che nel tempo in cui il sito non è stato aggiornato sono nati altri siti e i vecchi siti che sono stati continuamente aggiornati ti hanno superato.

Per google il contenuto fresco è sempre un fattore positivo. Un sito di 3 anni fa non aggiornato probabilmente contiene informazioni errate perché le cose sono cambiate nel frattempo.

Ti posso solo consigliare di aggiornarlo con contenuti nuovi e di qualità, cerca anche di ottenere qualche link in ingresso, pian piano dovresti risalire.