- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Google+1 non conta i click
-
A parte quest'anomalia, hai rilevato che il badge di segna un numero di +1 differente dal pulsante, che mi pare di capire hai customizzato con l'indirizzo del sito web?
-
Grazie per il consiglio.
Ho inserito nuovamente il pulsante +1. Praticamente se indico l'url di destinazione visualizza 1 fan e anche cliccando non accade nulla. Se non lo indico indica 17 followers...Non capisco....Sarebbe bello se fosse collegato al numero di utenti della pagina..... Si può fare ?
-
Attualmente nel portale che sto curando ho inserito nel pulsante +1 principale (presente in tutte le pagine) l'url della pagina Google+ ed il numero visualizzato è minore di quello mostrato nel badge che mostra esattamente i numero di +1 della pagina Google+.
Non mi spiego questa differenza, d'altra parte ho testato che cliccando su tale pulsante all'incremento del contatore corrisponde un incremento nei +1 della pagina Google+ quindi dovrebbero essere perfettamente allineati. Dovrei capire come segnalare questo problema.
-
@MacGyver said:
...
Io ho provato ad inviare un feedback ma ovviamente non c'è stata alcuna risposta....
-
All'inizio avevo pensato che ci fosse un sistema di cache come per twitter che ritarda la visualizzazione dei click ma poi ho appurato che cliccando sul pulsante +1 nella pagina Google+ l'incremento è immediato, così come se rimuovo il +1 dal pulsante. Rimane per me un disallineamento non comprensibile.
Googlando personalmente non ho ancora trovato niente.
-
-
Ciao,
quando clicchi il +1 vedi solo te il conteggio aggiornato con il tuo +1, ma in realtà tutti gli altri non lo vedono, infatti esiste proprio un sistema di cache per gestire questo conteggio.
Quasi mai rispondono ai feedback, ce ne saranno tantissimi ed è impensabile che rispondano a tutti, li usano praticamente solo per migliorare il prodotto.
Il numero di +1 della pagina è diverso da quelli del sito, la pagina ha i +1 del sito e gli utenti che l'hanno aggiunta alle cerchia, ragione per la quale la pagina ha più +1 del sito, che solitamente ne ha molti meno.
-
Ciao,
ora è tutto chiaro! Grazie!
-
@MacGyver said:
Googlando...
Ma dai... non fatemi ridere, "googlando", mi piscio addosso...vadoooo...
-
@paolo said:
Ma dai... non fatemi ridere, "googlando", mi piscio addosso...vadoooo...
Si vocifera che il termine "googlando" esista:
it.wiktionary.org/wiki/googlare
www . accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/appuntamentare-efficientare-scadenzare-blogg
... e pare che la coniugazione si chiami gerundio presente:
it.wiktionary.org/wiki/Appendice:Coniugazioni/Italiano/googlare