• User

    Penalizzazione in corso: troppi link..anche da GT Forum!?

    Ciao a tutti,

    Mi rendo conto del titolo un po' provocatorio, ma mi sono accorto che da quando sono stati rilevati i link che ho messo in firma qui sul forum, ho subito una retrocessione di posizioni, sopratutto per la chiave "realizzazione siti internet" (da seconda pagina a scomparsa!).
    Oltre questo, anche molte pagine, che sono basate su altre chiavi strategiche, sono retrocesse di una pagina ciascuna nelle serp.
    Da cosa puo' dipendere!? Vi metto i dettagli del sito qui sotto:

    Vi ripeto che ho effettuato pochissimi cambiamenti e ho notato questo cambiamento solo dopo che sono stati rilevati i link in firma su questo forum (sono sicuro al 90%).
    Per le altre cose che mi vengono in mente, ho creato una pagina "chi sono" e ho cambiato il link sul profilo di Google Plus, sezione contributore, per sperare nel riconoscimento del rich snippet per la foto del profilo.

    Grazie ancora per tutti che interverranno.

    Dominio:
    web-siena.it
    Motori:
    Tutti
    Prima indicizzazione o attività:
    2010 - 2011
    Cambiamenti effettuati:
    Link in firma sul GT Forum,iscrizione in 4 - 5 web directory per aumentare la link popularity e 2 article marketing per 2 pagine del blog
    Eventi legati ai link:
    Scomparsa dall'indice per la chiave "realizzazione siti internet", ero in seconda pagina e retrocessione per tutte le altre chiavi di una pagina
    Sito realizzato con:
    WordPress
    Come ho aumentato la popolarità:
    strumenti webmaster, sitemap, link popularity e pochissimo article marketing
    Chiavi:
    Realizzazione siti internet
    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Credo che tu ti sia gia' risposto da solo. 😉


  • User

    Ciao PsYCHo , ascolta, mi consigli di disattivare i link in firma anche qui sul forum!? Però ci sono rimasto un po' male, visto che secondo me questo algoritmo è davvero sensibile..


  • Moderatore

    Direi di si. Se proprio vuoi spingere al massimo diversifica l'anchor text, ma anche cosi' rischi.

    Considera che ogni post è un link e poi Google riconosce i forum e sa quanto sono appetibili per i seo...


  • User

    Hai proprio ragione.. 😉