- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Stessi post su forum e blog: è penalizzante?
-
Stessi post su forum e blog: è penalizzante?
Salve, rispondo agli utenti su un forum del mio settore e stavo pensando di prendere le risposte e ripubblicarle sul blog dello studio. Posso farlo oppure Google lo considera "contenuto duplicato" e quindi mi penalizza? Non sapendo, Google, che sono post scritti dalla stessa persona
-
Ciao psiche.
No, Google non capisce che sono scritti dalla stessa persona.
In ogni pagina una piccola porzione di testo può essere ripetuta ed essere uguale a del testo disponibile da altre parti, l'importante è che la maggior parte dei contenuti siano unici.
Quindi, se la risposta che ti auto-copieresti è breve e mantiene l'originalità della pagina che la ospita procedi pure.Valerio Notarfrancesco
-
no le risposte che mi autocopierei sono lunghette, per questo ci tenevo a ricicilarle. Quindi dovrei cmq modificarle molto per stare al sicuro?
-
Si, dovresti modificarle.
Oppure, scrivi un'introduzione o una spiegazione non breve, insomma un testo di qualità, e poi sotto ci metti le risposte ma come immagine, cioè uno screenshot.Valerio Notarfrancesco
-
Ok, grazie molte per i tuoi chiarimenti.
-
Ciao psiche, una alternativa potrebbe essere quella di inserire uno stamp del messaggio che vorresti copiare, in questo modo non ci sarebbe nessun contenuto duplicato e ti posizioneresti anche sul motore vertcale delle immagini.
Ciao
Enea