• User Attivo

    Copywriting Mobile: quali sono le migliori App per il nostro lavoro?

    Ho appena finito le mie pseudo-ferie (quelle vere saranno solo a settembre) e torno fresca di iPad per condividere con voi l'aspetto mobile del nostro lavoro.

    Solo oggi ho letto una domanda che la nostra Valentina83 ha scritto su Twitter e ho pensato di riproporla qui, visto che l'argomento interessa anche me: per i possessori di tablet (iPad in particolare) e colleghi la domanda è questa --> Quali sono le applicazioni a cui un Copy non dovrebbe mai rinunciare?

    Ho pensato che potremmo crearne una bella lista, inizio io!
    Per il mio iPad ho subito scaricato queste 3 preziose App:

    • Flipboard, per leggere e salvare tutti i pezzi interessanti (foto comprese) che trovo nel web e prendere poi ispirazione
    • Bamboo Paper, da collegare alla pennina Bamboo per tablet, una bellissima app per prendere appunti, disegnare e far volare la creatività
    • iBooks, dove leggere gli e-books acquistati e creare la lista di libri professionali che utilizzo per lavoro

    E voi, quali app avete scaricato?


  • Super User

    Ciao Bea,
    grazie per aver accolto il mio "appello".

    Io ho scaricato:

    • Dropbox, per poter sharare i file tra Mac e iPad
    • **Adobe Reader
    • iAWriter**, un editor testuale molto basico**
    • Notability**, una app molto efficace per prendere appunti sia a mano libera che con tastiera, inserire immagini, evidenziare, colorare, aggiungere file audio. Crei il tuo appunto e in un attimo puoi stamparlo o inviarlo per posta.**
    • Ho scaricato anche Pagine di Facebbok, per gestire al meglio le fanpage
      -** Immancabile,** Skype
    • **Infine, per una "pimpata" al mio iPad, ho scaricato **Pimp your Screen.

    **


  • User Attivo

    Dropbox l'ho scaricato anche io e non mi son fatta mancare le app dei social che uso 🙂

    Pimp your Screen mi è nuova, corro a vederla!


  • Super User

    Mi sono imbattuta in questa infografica.
    Magari può esserci utile 🙂

    image


  • User Attivo

    Bellissima infografica :yuppi:

    Le analizzerò singolarmente e creerò una bella lista da tenere aggiornata, qui sul forum!