• User

    dimenticato tag <HEAD> !!!

    Ciao,

    allora poiché in fase di costruzione sono solito ad inserire un file esterno .php per includere tutti i tag iniziali, ho fatto il grave errore di dimenticare il tag <HEAD> Ho registrato il sito sui vari motori di ricerca, ho notato che questi dopo svariato tempo ancora non avevano indicizzato il sito e ho notato che probabilmente il tutto era dovuto a questa mia dimenticanza.

    il fatto è che nel file del sitemap ho dichiarato al motore di passare una volta ogni anno; quindi ora come faccio a fare rivalutare il mio sito dai motori di ricerca (in particolare da google) ?


  • ModSenior

    Semplicemente correggi le pagine, sistema la sitemap togliendo quell'indicazione di passare una volta all'anno e poi fai queste due operazioni:

    • se non l'hai già fatto, registra il tuo sito all'interno degli strumenti per webmaster di Google, poi nella sezione "Salute", seleziona "Visualizza come Google", inserisci l'url della home page e premi recupera. Al termine premi il tasto invia all'indice e seleziona "url e tutte le pagine con link".
    • procurati nuovi backlinks, cioè link su altri siti che puntino al tuo. Ad esempio inserisci il tuo sito nella nostra sezione Presentaci un sito, scrivi un comunicato stampa, condividilo nei social network, ecc. ecc.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Solo qualche nota:

    • Per creare la sitemap uso XML sitemap e li ho messo none in change frequency (anche prima era già impostato su none) poi ho ricaricato la sitemap, va bene lo stesso?
    • Per i link esterni a altri siti devo stare attento che questi non abbiano il parametro rel su nofollow giusto?

  • ModSenior

    @Emanuelevt said:

    • Per creare la sitemap uso XML sitemap e li ho messo none in change frequency (anche prima era già impostato su none) poi ho ricaricato la sitemap, va bene lo stesso?

    Perfetto.

    @Emanuelevt said:

    • Per i link esterni a altri siti devo stare attento che questi non abbiano il parametro rel su nofollow giusto?

    Questo per link sul tuo sito che puntano ad altri siti se sono link commerciali oppure link di cui oggi ti fidi ma non sei certo nel futuro.
    Io invece intendevo link verso il tuo sito su altri siti. Non guardare tanto il nofollow, vedi che il link sia su un sito di buona qualità, possibilmente in un contesto a tema con il tuo sito.

    Valerio Notarfrancesco