• User

    Grattacapo con pagina non indicizzata

    Ciao a tutti!
    Posto il mio questito qui perché il problema che sto avendo sulla pagina in questione ha una strana ripercussione su Webmaster tools, scusate se ho sbagliato sezione. Ho cercato tra i vecchi post ma non sembra che altre persone abbiano avuto lo stesso problema.

    Ho una pagina tag del mio sito che non viene indicizzata. Facendo il site:URL non dà risultati.
    La pagina non è esclusa dai robots ed è inserita nella sitemap. E' in tutto e per tutto identica alle altre pagine tag che sono invece indicizzate.

    Ho inserito l'URL in GWMT, fetch as googlebot (ce l'ho in inglese...dovrebbe essere "visualizza come googlebot"), clicco ok e mi va in "loop". Lo status rimane pending anche se ciclicamente, ogni tot secondi mi dice che ha fatto il suo dovere.
    Ho cercato su google, altra gente ha avuto lo stesso problema e ha risolto chiudendo il browser e facendo pulizia di cookies e cache, ma la cosa non ha funzionato per me.

    La pagina incriminata è (oddio non so se posso mettere i link):
    figurehead(dot)it /index.php/tag/tune-yards

    mentre per esempio la pagina index.php/tag/tame-impala
    non dà alcun problema.

    Avete un'idea di quale possa essere il problema?
    Perché GWMT mi si blocca su "fetch as googlebot"?

    grazie! 🙂


  • User

    Aggiornamento: Ora entrambe le pagine risultano in status "Failed" su GWMT in "Visualizza come Google".
    Mi sarei aspettato questo esito dalla pagina non indicizzata, ma non dall'altra...