• User

    Vendita quota snc

    Buona sera a tutti,
    sperando di scrivere nella giusta sezione del forum, desidero chiederVi qualche consiglio in merito alla seguente situazione:

    a seguito vendita della quota societaria (snc) che avverrà nei prossimi giorni, mia moglie dovrebbe ricevere alcuni assegni con importo di circa 3 - 4 mila ? ciascuno.
    Chi subentra con la quota di mia moglie si accolla qualsiasi pagamento in precedenza non pagato dalla società (es iva 2011 non ancora pagata...)

    Poichè mia moglie, al termine della vendita della sua quota, cessarà ogni rapporto lavorativo tornando a fare la mamma a tempo pieno, vorrei chiedervi:

    1. dopo la cessione della quota socetaria presso il notaio, mia moglie sarà automaticamente cancellata dalla sua attuale snc oppure essendo lei stessa anche uno dei soci amministratori c'è il pericolo che lasci come socio ma rimanga responsabile dal lato amministrativo?

    2. gli assegni di cui sopra immagino faranno cumulo con il mio reddito di lavoratore dipendente. Come devo comportarmi visto che dopo la vendita della quota socetaria mia moglie sarà nuovamente a mio carico?

    3. nei confronti dell'INPS, pensa a tutto il ragioniere che attualmente si occupa della contabilità? (la società esiste da circa 3 anni)

    Pongo a Voi questi interrogativi in modo da avere le idee più chiare sul da farsi e quindi saperne di più al momento di parlare con il rag. che cura la contabilità della snc

    Grazie in anticipo per le vs risposte
    Saluti