- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Script php per schedulare tweet
-
Ops, non avevo letto il nome del servizio.
Allora prova a dare un'occhiata a questo articolo: 10 Apps To Schedule Future Tweets on Twitter
-
Grazie Michele
non conoscevo Cotweet
forse sarebbe stato perfetto ma è stato assorbito e diventato a pagamentotrovato
due alternative:
http://www.twando.com sembra molto interessante - open source - forse non gestisce immagini - devo testarlo potrebbe sostituire justunfollow com che è a pagamento
http://codecanyon.net/item/schedule-twitter-app-schedule-tweets/2652925 sembra proprio quello che cerco - 14$ - devo testarlo
-
Facci sapere
Buona serata!
-
Ciao Tekkak
anche io mi sono trovata male con HootSuite perché non dà l'anteprima delle immagini. Testerò anche io altre soluzioni.
Tienici aggiornati con i tuoi test
-
La partenza per ora è a rilento
ho provato ad installare twando e lo script su 2 server diversi ma non vanno
fortunatamente per lo script c'è il supporto dello sviluppatore...
Vediamo se a mente fresca sono più fortunato.
-
Son riuscito ad installare lo script di codecanyon net/item/schedule-...tweets/2652925
Non lo consiglio, mi sembra troppo acerbo:- fa un uso eccessivo di ram: su hosting condiviso non va, su server dedicato fa sudare la macchina
- non ha login; chiunque sapendo il link può utilizzare il servizio sul mio sito
- nessun problema ad utilizzare un account twitter che posta messaggi di testo; con un account che posta solo immagini collassa dopo che si autorizza in twitter (non ho idea di quale potrebbe essere il motivo per cui in login si vada a leggere i messaggi postati)
Credo proprio che mi farò fare un script con le 2/3 funzioni che mi servono.
-
Probabilmente creare uno script da zero è la soluzione migliore, così hai tutte le funzionalità di cui hai bisogno.
-
Rieccomi
mi sono fatto fare uno script per postare immagini in automatico e mi è venuto qualche dubbio sulla sicurezza non conoscendo molto le app twitter.
Mi spiego: visto che per policy nel tweet inviato c'è il nome della mia app e il link al sito potrebbe esserci qualche problema di sicurezza?
Uso un dominio .to per cui nessun dato anagrafico è disponibile (credo/spero) e accedendo al link presente nel tweet c'è un bel Forbidden dal server.
Vedete qualche falla che mi sfugge? Potrei fare altro?
Thanks
-
Che tipo di problemi dovrebbero esserci? A quanto ne so le app Twitter (e social in generale) "funzionano" tramite l'utilizzo di token univoci, quindi basta avere un minimo di accortezza nel salvare quelle informazioni nel DB. Ma non sapendo com'è sviluppata la tua app non possiamo darti maggiori consigli...
-
Quello che non mi piaceva è che chiunque potesse vedere in quale cartella è lo script ma in effetti nel link che rimane pubblico si può mettere il solo nome di dominio e impostare la directory dello script solo per la callback