- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- meta robots
-
meta robots
vorrei chiedere delle delucidazioni sul funzionamento del meta tag ''robots''
se lo imposto su ''index'' dico allo spider di indicizzare quella pagina, però non ho chiaro come funziona il processo di indicizzazione, mi spiego:
quando vado a modificare la pagina lo spider come si comporta...la indicizza di nuovo?
Vi chiedo questo perchè mi capita di dover modificare spesso le pagine e quindi vorrei sapere come si comportano gli spider quando leggono l'head.grazie
-
Ciao Tymosss prova a leggere le FAQ del GT Forum in particolare questa sul file Robots.txt spero ti possa essere utile.
-
colgo l'occasione per un benvenuto!
-
grazie a duna per il consiglio e a cibino per il benvenuto...
in realtà il file robots l'ho già creato e inserito, diciamo che il mio unico dubbio è su come si comporta lo spider quando allo stesso indirizzo incontra una pagina che ha indicizzato ma che è stata modificata...
-
@tymosss said:
diciamo che il mio unico dubbio è su come si comporta lo spider quando allo stesso indirizzo incontra una pagina che ha indicizzato ma che è stata modificata...
Una pagina è indicizzate quando è inclusa nel database del motore di ricerca. Ai successivi passaggi dello spider la pagina viene aggiornata, tanto è vero che nei risultati puoi spesso trovare anche la copia cache. Se vuoi impedire che il motore esponga nei risultati la copia cache devi usare il comando "noarchive".
bye
-
grazie tutto chiaro...:ola: