- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- consiglio su un tools SEO
-
consiglio su un tools SEO
a tutti
volevo un consiglio sul tools Rank Tracker.
E' vero che è un pò difficile da utilizzare per un neofità?
C'è rischio di farsi bannare da google se si fanno molte ricerche automatizzate?Grazie
Tipo:
Altri
-
Ciao! Rank tracker non l'ho mai usato quindi non posso dirti nulla sulla semplicità di utilizzo. Anche se, avendo visto parecchi di questi software, credo siano tutti molto semplici da usare, per lo meno nelle loro funzioni base. Ora lo scarico e lo provo.
Per il discorso ban, se invii troppe query di ricerca a google ti "blocca" l'IP chiedendoti di inserire il captcha ad ogni ricerca.
-
Ok grazie mille, sarei curioso se poi mi dici se ti sei trovato bene con Rank Tracker
-
Software testato. Fai conto che l'ho usato di corsa su un sito solo per una 30ina di keywords. I risultati sono molto attendibili e il tempo di elaborazione brevissimo. Essendo la versione "free" non ho potuto salvare il progetto ma è molto semplice da usare.
Non mi ha nemmeno "imballato" google, ma forse perché il numero di keywords ricercato era piuttosto basso.
-
-
Ciao!
Guarda io ho tirato giù dal sito il pacchetto di installazione e l'ho fatto partire. Ho fatto tutto in modalità "neanderthal", non servono finezze. L'unica cosa è che quando parte l'installazione dovresti deselezionare gli altri tre pacchetti se non ti interessano.
-
-
Ciao oggicambiolibro e benvenuto nel forum gt. Rank tracker è uno dei seo tools più affidabile ed utilizzato in ambito seo. Ovviamente devi saperlo utilizzare con parsimonia. Hai anche la possibilità di decidere il timing delle richieste ed impostare i proxy.
-
@antoniomecca said:
...
Ciao e grazie, si è vero è molto potente come software, l'ho installato da poco, mi sto trovando bene.
Cosa intendi con parsimonia?:o
-
@oggicambiolibro said:
ciao e grazie, si è vero è molto potente come software, l'ho installato da poco, mi sto trovando bene,
cosa intendi con parsimonia?:oPenso che Antonio intenda che devi stare attento a non fare "incazzare" google. Se lo fai andare così com'è ti può restituire un report delle tue parole chiavi in un tempo minimo. Il problema è che troppe richieste rendono google sospettoso...e ti chiede il "captcha" ad ogni ricerca. Se hai tante keyword da ricercare ti conviene seguire i suoi consigli di timing e proxy
-
Salve Rack Tracker se utilizzato con più di 50 key provoca la richiesta del codice capthca, e nel dettaglio con 99,00 euro si lavora solo per 6 mesi, poi bisogna pagare il rinnovo licenza.
-
Lo sto provando anch'io e mi sembra davvero potente. Provengo da IBP 12 che attualmente utilizzo come strumento principale.
Però potrei davvero fare il passaggio man mano, AWR mi sembra, come prima impressione, più professionale... Vediamo, mi riservo il mese gratuito di test per ora.
-
Rank Tracker come dicevo è potente, ma delude sotto l'aspetto economico, perchè dopo circa 6 mesi dalla prima attivazione non si possono più scaricare gli aggiornamenti rilasciati dalla Softhouse, evidentemente non gli bastano 99,00 euro, ne occorrono altri per poter scaricare gli aggiornamenti, ogni anno.
-
Salve a tutti, personalmente ho provato differenti tools per il SEO (come WebCeo, Majestic SEO) ma in linea di massima lo strumento più semplice ed intuitivo rimane l'utilizzo di Google Web Master Tools contestualmente ai comandi specifici di ricerca di Google.
Saluti
Marco Puccetti