• User

    Richiesta link a siti importanti

    Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche link ad alcuni siti importanti e trattandosi di alcuni brand, vorrei dedicare loro una pagina del mio sito con link in home page dove recensirò qualche loro prodotto di punta, una sorta di article marketing.
    Il mio dubbio è che se io linko nella mia pagina il loro sito e poi loro linkano nel loro sito la mia pagina, sarebbe uno scambio link a tutti gli effetti e google non lo considererebbe. Cosa ne pensate?

    Grazie ciaoo!


  • Moderatore

    Ciao crismtb,
    ma hai già contattato i brand? Ti hanno concesso i link?
    Per esperienza personale (magari dipende dal settore) non ti rispondono, nemmeno se vendi i loro prodotti.

    Se riesci ad ottenere un link da uno di questi siti non fare lo scambio, magari scrivi l'articolo e pubblicalo pure sul tuo sito ma non inserirci il link al brand.
    Al contrario se non ti rispondo (o comunque non ti danno il link), puoi scrivere l'articolo ed eventualmente metterci tu il link; in questo modo Google potrebbe vedere che hai inserito un link attinente al contenuto del tuo articolo e premiarti.


  • User

    Ho gia contattato quattro siti ma nessuna risposta, a pensarci bene, se io fossi nella loro posizione non so quanto peso darei a chi mi chiede link, sta di fatto che una risposta, anche negativa la potrebbero dare.
    Grazie del consiglio!