• User

    Problema strano TITLE google

    Ciao a tutti,
    spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Ho riscontrato un problema nel mio sito alquanto strano.
    Ossia le pagine indicizzate da google hanno TITLE diverso rispetto a quello effettivo della pagina.
    Cerco di fare un esempio.
    Vedendo i risultati di google con il comando "site" vedo

    Riflessologia - Vacanze Centro Benessere

    ma il title della pagina suddetta è

    Vacanze centro benessere. Trattamenti benessere: trattamento riflessologia, antica tecnica terapeutica che utilizza i principi dell'agopuntura e del massaggio shiatsu.l'ho verificato sicuramente da codice sorgente della pagina.
    Molte pagine del mio sito presentano questo problema (è fatto in joomla).
    Cortesemente qualcuno può darmi qualche idea?

    Grazie mille, ciao
    Chiara


  • ModSenior

    Ciao Chiara, quel titolo che si vede nella pagina dei risultati dopo una ricerca non è il title che tu assegni alla pagina, ma un titolo che gli algoritmi di Google determinano in base a diversi fattori.
    Può coincidere con il title che hai impostato tu quindi oppure essere diverso.
    Prova a usare dei titoli molto più corti, che non superino i 70 caratteri e le 12 parole e poi aspetta un po' di tempo che Google rielabori le informazioni.
    Per velocizzare questo aggiornamento procurati dei nuovi backlinks.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ah sì?? Ti ringrazio della risposta. Quindi non c'è una spiegazione diciamo logica perchè invece in alcune pagine google vede il title anche se lungo, ad esempio vede questo

    Vacanze centro benessere. Trattamenti benessere: bagno turco, trattamento benessere di bellezza presente in tutti i centri benessere spa.

    Allora direi che rifaccio tutti i title un pochino più corti forse le cose migliorano.....perchè ho un pò di problemi con la visibilità cioè vorrei più accessi!


  • ModSenior

    Io non ho mai trovato una logica nella scelta del titolo dello snippets.
    Controlla anche bene il codice, a volte un tag non chiuso impedisce ai motori di ricerca di leggere il titolo che si è impostato, oppure ci può essere un falso tag title come ad esempio il meta tag title.

    Questo è errato:

    <META NAME="Title" CONTENT="Titolo della pagina ">

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    grazie della risposta.
    Ho controllato io ho entrambi

    <meta name="title" content="Trattamenti benessere e estetici disponibili nelle migliori spa italiane e centri termali - Vacanze Centro Benessere" />
    e
    <title>Trattamenti benessere e estetici disponibili nelle migliori spa italiane e centri termali - Vacanze Centro Benessere</title>

    ma appunto nessuno corrisponde a quello che google vede cioè "[h=3]Trattamenti Benessere - Vacanze Centro Benessere
    Invece a me non è mai successa una cosa del genere, ho sempre visto indicizzato il TITLE della pagina come appunto accade per alcune pagine del mio sito!
    Il sito è fatto con joomla quindi essendo tutto automatico escluderei errori di chiusure di tag.
    Hai qualche altra idea?

    Grazie mille

    "


  • ModSenior

    No, nessun'altra idea. 🙂

    Valerio Notarfrancesco