• User

    Il refresh automatico non è un problema per AdSense.

    Premetto che questo 3d va preso a titolo informativo e che riferimenti a fatti e persone sono del tutto casuali 😉

    Mi avevano detto, come potete leggere in questo 3d, che del refresh automatico non si poteva farne uso.

    Solitamente, quando è possibile, preferisco informarmi alla fonte. Così ho fatto.

    Dopo aver chiesto all'assistenza di google se fosse possibile o no una tecnica del genere mi hanno risposto che anche i loro inserzionisti controllano i proprio annunci e che quindi capita che aggiornino le pagine sui siti nei quali questi vengono inseriti.
    Giustamente, mi aggiungeva, mica posso far pagare un impression al mio stesso inserzionista?

    La mia domanda in sostanza era se rischiassi il ban aggiungendo annunci in una pagina che si aggiornava ogni 60" (nel caso di una partita di serie B on line)

    Vi riporto la mail che mi hanno inviato:


    Gentile 7keys,

    La ringraziamo per il messaggio.

    L'aggiornamento frequente della pagina durante le partite non costituisce
    un problema.
    Come sa, i publisher possono visualizzare gli annunci basati sul costo per
    mille impressioni (CPM) sui propri siti Web senza rischiare di dare luogo
    a impressioni non valide. Infatti, Google utilizza la stessa tecnologia
    utilizzata per impedire i clic non validi anche per evitare impressioni
    non valide.

    Cordiali saluti,

    Federico
    Il team AdSense di Google


    Penso che il controllo venga fatto su IP. O no?
    Pace e bene fratelli.


  • User Attivo

    Ottimo! 🙂


  • User

    Un attimo, questa mail dunque dice anche che il pubblisher potrebbe cliccarsi all'infinito perchè il sistema riconoscerebbe il suo click o ho forzato troppo?


  • User

    Credo di si.
    Nel momento in cui ti permettono di mettere gruppi di annunci in pagine che si aggiornano automaticamente, si presume che abbiano una tecnologia tale da non farti ricadere in refresh-fraud (non so se il termine è esatto).
    Anche perchè, altrimenti, se non controllassero questa evenienza sarebbero loro a rischiare un fraud verso gli inserzionisti.
    Se google è li dov'è ora, credo perché si sia ben premunito da questa, come da molte altre magagne.
    Analizzando anche l'aspetto di questo forum (visto che ci siamo), mi è parso ovvio che Moderatori e Amministratori clicchino in maniera maniacale sul tasto refresh (cosa che mi ha spinto ad approfondire la mia ricerca).
    O google non se n'è accorto o è una pratica che non ti fa rischiare il ban o ancora, ultima di tutte ma non per importanza, Giorgio ha qualche santo in paradiso che non ancora ci ha svelato 😄