- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- l'indicizzazione è caratterizzata anche dall'utilizzo di un cms?
-
l'indicizzazione è caratterizzata anche dall'utilizzo di un cms?
a tutti, mi sono appena iscritto,
volevo chiedervi, l'indicizzazione nei motori di ricerca può essere avvantaggiata utilizzando un cms rispetto ad un'altro?:?
Per esempio è meglio utilizzare joomla o wordpress per un sito?
Secondo i vostri test, un sito creato in joomla è indicizzato meglio, rispetto a wordpress , o al contrario un sito in wordpress è indicizzato meglio rispetto a joomla?Grazie
-
Ciao oggicambiolibro, né l'indicizzazione né il posizionamento vengono avvantaggiati da uno o dall'altro cms.
Alla fine i motori di ricerca vedono solo le pagine come html, quindi l'importante è che l'accoppiata cms + template produca un codice html pulito e ottimizzato per i motori di ricerca.
Scegli quindi il cms che preferisci o che conosci di più.Valerio Notarfrancesco
-
e grazie della tua risposta, è vero quello che scrivi alla fine e solo html che produce il cms,
ma ho visto molti SEO che hanno siti in wordpress, allora ho pensato che forse era più performante dal punto di vista dell'indicizzazione.
-
E' vero, molti seo preferiscono Wordpress, ma chi usa e conosce benissimo altri cms dice che è in grado di fare le stesse ottimizzazioni seo.
Alla fine è solo una questione di conoscenza del prodotto.Valerio Notarfrancesco
-