• User Attivo

    Aumentare utenti attivi su un forum

    Ciao a tutti,

    ho chiesto spesso consiglio in questo forum per il mio sito e questa volta vorrei chiedere dei suggerimenti più specifici per il forum. In effetti il sito pur non essendo grandissimo và abbastanza bene raggiunge più o meno i 100 visitatori unici al giorno. Il problema è che seppure il sito è abbastanza visitato il forum rimane piuttosto vuoto e gli utenti iscritti non sempre partecipano attivamente per cui mi chiedevo se c'era un sistema per favorire la partecipazione.

    Se avete un po' di tempo per dare uno sguardo al forum qualsiasi suggerimento anche su grafica e contenuti mi sarrebe d'aiuto.

    .sulgiappone.it/forum

    Grazie per l'attenzione.


  • Moderatore

    Ciao Nippy,
    prova a dare risalto già dalla home page alla presenza di un forum sul sito.

    Già un colore diverso nella voce di menù potrebbe attirare l'attenzione, un pagepeel pubblicitario ed infine prova in qualche post del blog a cercare di spostare la discussione sul forum con una frase del tipo : "ne stiamo parlando sul forum, unisciti alla discussione" linkando la frase ad una discussione già presente sullo stesso.


  • User Attivo

    Ciao,

    grazie per aver risposto e per i consigli.Ho provato un modulo di Drupal che dovrebbe permettere di ottenere l'effetto Curlypage ma non sembra funzionare pensavo che visto che lo scopo è mettere in evidenza il forum magari si potrebbe ottenere anche in altri modi non saprei bene come ma forse con un banner o un immagine.

    Per il blog potrebbe andare qualcosa tipo quello che inserisco a fondo delle pagine come qui .sulgiappone.it/alloggi-giapponesi/ryokan c'è una sorta di link in cui ti rimanda alla sezione collegata del forum.