- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Passaggio da wordpress.com a proprio dominio senza perdere le visite
-
Passaggio da wordpress.com a proprio dominio senza perdere le visite
Avendo un sito xyz.wordpress.com con un certo numero di visitatori provenienti da link e motori di ricerca, e volendo spostarlo sul proprio dominio xyz.com installando WP sul proprio server, quali sono gli accorgimenti da adottare per non perdere visitatori ?
-
non hai molto margine...
con la versione free non puoi mettere un 301, non puoi fare redirect in php, non puoi aggiungere un javascript nè un meta refresh...con la versione a pagamento puoi editare il CSS, ma non ti servirà a molto...
ergo: metti un bel post grosso in cui comunichi il nuovo indirizzo. eventualmente riduci il numero di post in homepage a 1 e lascia solo l'avviso...
-
grazie 1000
WP vuole disincentivare la diffusione della sua piattaforma ?
Posso dire che mi sembra una gran stronzata o si offende qualcuno degli adoratori di WP qui dentro ?
-
WP ti dà la piattaforma pronta da installare e personalizzare come e quando vuoi... se uno non ne ha voglia, non è capace, non ha lo spazio, o per qualsiasi altro motivo, prende la versione free di WP.com, ma ne accetta i limiti come in qualsiasi altro servizio free
mi pare che anche se avessi avuto Blogger non avresti potuto fare nulla del genere. Quindi anche Google disincentiva l'uso della sua piattaforma?
se avessi avuto Splinder, potevi mettere un javascript, ma saresti andato FUORI DALLA POLICY E DALLE REGOLE CHE HAI SOTTOSCRITTO ALL'APERTURA (e saremmo daccapo)...come vedi, la cosa è spinosa
-
@Tambu said:
prende la versione free di WP.com, ma ne accetta i limiti come in qualsiasi altro servizio free
E' free anche la piattaforma da installare se è per questo
Nessuno gli ha spiegato il concetto di UPGRADE ?
Uno può decidere di cominciare un progetto con poche risorse e poi avere l'esigenza di ampliare il tutto, o no?@Tambu said:
mi pare che anche se avessi avuto Blogger non avresti potuto fare nulla del genere. Quindi anche Google disincentiva l'uso della sua piattaforma?
puoi editare l'html del template a piacimento
quindi il redirect si dovrebbe poter fare...
-
per WP: sono free entrambe, ma come ti dicevo quando ne prendi una già fatta ne accetti la policy e i limiti. non credo sia un problema di upgrade. al massimo è questione di aspettare che introducano la funzione a pagamento per editarsi il template
per blogger: non lo sapevo (sarà ora che mi apra un account su blogger per studio), ma cmq sei sicuro che non leda le policy come per splinder?
-
Potrebbero anche introdurre l'opzione con dominio dedicato, magari dando la possibilità di acquistarlo, insieme allo spazio, qualora si volesse passare da dominio di terzo livello a quello di secondo.
Secondo me, se già non lo fanno, sarebbe un'ottima iniziativa anche in termini di guadagni.
-
non ne sono sicuro, comunque io il template di splinder l'ho modificato
-
@alessandroid said:
puoi editare l'html del template a piacimento
quindi il redirect si dovrebbe poter fare...Provato sia in html (meta refresh) che javascript (location.replace): non fa ripubblicare la pagina, ricominciando la procedura in continuazione e rimanendo allo 0%.
-
@alessandroid said:
non ne sono sicuro, comunque io il template di splinder l'ho modificato
eh no, stavamo parlando di BLOGGER. che splinder te lo faccia fare (ma che sia contrario alle policy) era già chiaro
-
appunto... stavo parlando di blogger, di cui non conosco la policy.
però non capisco la ragione di inserire una funzionalità per poi vietarne l'uso