- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Scritta (Blog) occasionale in Google News
-
Scritta (Blog) occasionale in Google News
Salve colleghi, c'è un dubbio che mi sta creando qualche grattacapo ultimamente e non riesco a venirne fuori...:?:?:?
Sono regolarmente inserito in Google News ormai da 2-3 anni, ma nei mesi più recenti mi sono accorto che a fianco di alcune mie entry, dove viene riportata la fonte, si trova una fastidiosa scritta (Blog). Rispetto all'anno passato, noto infatti che gli accessi da Google News sono passati da circa 35.000 a quasi 3.000 (un crollo notevole). Che possa aver influito questo fattore? :?:?
Per rendervi conto di cosa sto dicendo, basta fare un semplice site:calcionews24.com all'interno di Google News! Se qualcuno di voi ha info su quello che potrei fare per risolvere il problema, ve ne sarei molto grato!
Saluti alla community!
-
Ciao brando000,
Google News ha cambiato da molto tempo il suo algoritmo, dando un maggiore risalto ai siti ufficiali e più importanti. Per cui il crollo è normale ed è normale pure che il tuo sito sia stato classificato come blog.
-
Ciao Morettolss,
cosa si intende come "più importanti", poiché è nettamente arguibile il fatto che molti siti non contrassegnati come tali lo siano
come si può ovviare a tale divario?
-
Testate giornalistiche, siti considerati autorevoli del settore, grossi quotidiani o network. Inoltre dove c'è tanta competizione è difficile emergere, che parlano di sport e calcio ci sono tantissimi giornali e riviste autorevoli.
-
Per l'appunto siamo una testata registrata a tutti gli effetti e ci sono tante non testate non contrassegnate come blog. In poche parole, mi devo rassegnare alla loro tirannia?