• User Newbie

    Sponsored post

    Ciao a tutti, avrei una domanda proprio sugli sponsored post che offuscano l'attività delle pagine aziendali di Facebook.
    Da giorni ormai si vedono in giro per facebook richieste agli utenti, da parte delle pagine, di aggiungere le stesse alla lista degli interessi perché facebook, con gli ultimi aggiornamenti, ha reso visibile i post delle pagine solo a una piccola percentuale random di fan.
    Ora, al di là di quello che si può sentir dire (alla buona) su facebook vorrei tentare di capire, visto che comunque ho letto in giro di parecchi esperti che hanno ravvisato un calo notevole nelle interazioni delle loro pagine facebook, quanto effettivamente sono diminuite le possibilità che un post su una pagina facebook venga visualizzato dai fan della pagina.

    Avreste per caso qualche informazione da condividere al riguardo, o qualche bell'articolo, anche in inglese? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. : )
    Matteo


  • User

    Non ho trovato nulla in merito ma credo che Facebook non confermerà mai pubblicamente una cosa del genere, come Google non specifica pubblicamente quali siano i 200 fattori che incidono nella creazione di una SERP. Sicuramente è logico che venga data priorità ai post sponsorizzati visto che sono la fonte di guadagno dell'azienda.
    Considerate le enormi possibilità che offre Facebook per le strategie di marketing aziendale credo che sia giunto il momento per le aziende di stabilire un budget annuo da destinare in promozione costante su social network. I post sponsorizzati offrono grandi benefici.