• User

    sitemap doppia e indicizzazione di Google

    Buon giorno a tutti
    un mesetto fa, ho costruito il mio sito html/css l'ho iscritto a google, a strumenti per web master, adwords, analitycs etc... Ho creato la sitemap.xml è l'ho inviata a google. Dopo un po' di giorni ho integrato al sito, un blog in Wordpress. In pratica miosito.it adesso ha anche una nuova 'foglia' miosito.it/blog. Ho anche installato un plugin wordpress per creare automaticamente ed inviare ad ogni modifica, la sitemap.xml ai motori di ricerca. Per un certo numero di giorni sono esistite, per mia ignoranza, due sitemap.xml diverse: una nella directory miosito.it l'altra sotto miosito.it/blog. In sostanza non riesco a vedere con analitics nessuna delle pagine del blog. Anche se qualche giorno fa ho cancellato la sitemap.xml di miosito.it e ho 'addestrato' il blog, spiegandogli che ci sono anche le pagine del sito e rendendo automatica la creazione e invio della sitemap a ogni modifica, l'unico risultato che ottengo è stato che gli strumenti per webmaster sembrano avere INDICIZZATO le pagine del blog, ma analitycs NON le vede. Se do il comando, su google site:miosito.it le vedo quasi tutte, tranne le ultime. Vorrei fare, a settembre, una campagna adwords ma come faccio se neanche riesco a fare vedere a Google tutte le pagine? Stavo pensando di cancellare i codici di analytics e reiscrivermi con un nuovo codice, ma son sicuro che ci deve essere un'altro modo, Grazie a chi vorra' rispondere.


  • User Attivo

    La sitemap non c'entra nulla con analytics (la sitemap c'entra solo con gli strumenti per webmaster, che sono 2 cose distinte).

    Devi semplicemente mettere il codice di google analytics in wordpress (ad esempio inserendolo nelle barre laterali).

    Ciao!


  • User

    Non so bene se la cosa sia risoòta definitivamente, ma adesso ho messo 2 codici analytics differenti, senza spostare il blog che è sempre messo sotto miosito/blog. Adesso pare che la cosa sia andata a posto anche se non so bene cosa succedera' la prossima volta che lo spider di google mi verra' a trovare...