- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Post indicizzati senza immagini
-
Post indicizzati senza immagini
Salve a tutti,<br>
sono qui per sottoporvi un problema relativo al sito ledolciricette<br>
a quanto pare abbiamo una discreta indicizzazione con un ottimo traffico organico ma i post di questo sito vengono indicizzati senza immagine e pure nel post ve ne sono diverse e sempre valorizzare con i tag relativi, sapete darmi un indizio? come mai nella serp Google non aggiunge l'immagini d fianco ai ns risultati? ci puo essere un conflitto con l'implementazione dell'authorship?<br>
<br>
Attendo Vs e vi ringrazio in anticipoDominio:
ledolciricette.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
febbraio 2012
Cambiamenti effettuati:
Nessuno
Eventi legati ai link:
Nessuno
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
Contenuti e social
Chiavi:
dolci ricette
Sitemaps:
Si
-
Ciao fciotala,
con immagini cosa intendi? Io vedo quella dell'authorship, non mi risulta che dovrebbero essercene altre.
Solitamente può essere inserito il video o per le ricette le immagini sono limitate al filtro "recipes" ma è solo in lingua inglese.
-
Ciao Morettolss ti ringrazio per la risposta, per immagini intendo un immagine di fianco ai ns risultati in serp, cioè se google mi indicizza un post di una ricetta nella serp non dovrebbe mostrare anche una delle foto, io vedo che questa succede per altri siti , dai un occhiata a questa immagine oppure prova a cercare pasta al forno su google.it
come mai i primi 2 risultati hanno l'immaginetta della ricetta e noi invece solo quella di Google AuthorShip?grazie in anticipo
-
Per ottenere quel risultato devi usare i rich snippet, tutte le informazioni le trovi a questo link: support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=en&answer=173379.
Onestamente non so se google preferisca l'authorship o i dati relativi alle ricette, non ho trovato alcun caso simile.
Puoi sempre provarli ad inserire e vedere Google come si comporta, magari fa esattamente come con i video.
-
quindi a tuo avviso l'unico modo per raggiungere quel risultato è implementare il richshippet recipes? proverò questa soluzione e ti ringrazio per il tuo supporto, ti occupi di Seo?
-
Si, infatti se vedi il sorgente del sito noti una classe value-title (microformats.org/wiki/value-class-pattern).
Ti consiglio di implementare i suggerimenti di schema.org/Recipe, dato che è il formato di comune accordo trovato fra i vari motori di ricerca.