• User Newbie

Apache rewriterule: rewrite link pagine statiche a home page

Buongiorno a tutti!
    Sono impegnato nella realizzazione di rewriterule su file configurazione apache di un mio sito da poco tempo, e questa è la mia prima richiesta su questo forum.
    Ho seguito vari tutorial sull'argomento e son riuscito a fare diverse regole, anche con parametri. Invece mi rimane ancora il seguente problema: vorrei fare redirect di alcune pagine statiche (molto vecchie, non esistono più e appartenevano tutte ad una determinata cartella) alla home page oppure alla pagina principale di archivio della loro categoria.

Esempio: voglio fare redirect delle pagine abcd.htm, io.htm e gdgfdf.htm (che non esistono più) alla home page. Tutte appartenevano alla cartella staticpages/2006.
    Regola: RewriteRule ^/staticpages/2006/(.*)$ /home/ [L,R=301]
    Il redirect viene anche fatto ma ottengo un link di questo tipo: miosito/home/abcd.htm oppure miosito/home/io.htm

Come posso modificare il tutto in modo di avere nuovo link pulito dal nome del file vecchio o, più in generale, pulito dal materiale riconosciuto con espressione (.*) ?

• User

visto che le pagine nn esistono più potresti fa il redirect ad una pagina tipo redirect.php tramite htacess, e fare un altro redirectverso la home da redirect.php