• User Attivo

    Pagine con tag title duplicati in Wordpress MU

    Controllando nel WMT ho trovato diverse **"pagine con tag title duplicati".

    **
    Esempio:

    /mmofps/category/anteprime/
    /mmorpg/category/anteprime/
    /mmorts/category/anteprime/

    Come potete vedere ho creato tre sottocartelle per ogni tipo di "gioco online", ovvero mmofps, mmorpg e mmorts. Per ogni sottocartella (ovvero sito creato con WP MU) ho le stesse identiche categorie, come ad esempio recensioni, guide e anteprime.

    Questo causa il problema dei tag title duplicati. Vorrei risolvere il problema e per farlo ho aggiunto una parola ad ogni categoria, trasformandole in:

    /mmofps/category/anteprime-mmofps/
    /mmorpg/category/anteprime-mmorpg/
    /mmorts/category/anteprime-mmorts/

    In questo modo però mi ritrovo tante categorie simili all'interno di ogni sito. Esempio categorie:

    anteprime mmorpg
    recensioni mmorpg
    guide mmorpg
    interviste mmorpg
    etc...

    Ripetere in ogni categoria la parola MMORPG può essere un problema? E' una ripetizione dannosa o considerata come una sorta di sovra-ottimizzazione? Credo sia palese il fatto che sto cercando una soluzione per eliminare i tag duplicati senza dover impedire l'indicizzazione delle categorie, le quali a fini SEO tornano molto utili.

    Grazie a tutti coloro che contribuiranno. 🙂


  • Moderatore

    Ciao ilprincipino89, se il problema sono i tag title perchè non modifichi solo quelli e lasci stare le categorie?
    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    I tag title rimandano alle categorie, quindi credo sia il nome delle categorie che ripetendosi in ogni sottocartella crea un doppione. Infatti, tutti i siti all'interno del sito principale hanno le categorie con lo stesso nome e parole nell'url. Mi chiedevo come risolvere, modificando solo il nome delle categorie o anche l'url.

    Grazie.