- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Titolo nascosto nei risultati
-
Titolo nascosto nei risultati
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho modificato il nome del file html della mia homepage (ed inserite le opportune istruzioni in .httaccess affinché l'utente venga diretto a quell'indirizzo anziché index.html).
Supponiamo per semplicità che il nuovo nome della homepage sia keyword-a.html (non posto le vere keyword per non far pubblicità). Le keyword in questione sono presenti anche nel title (es. Keyword A | Vendita Keyword A | Keyword B.... ).
Purtroppo ho constatato che eseguendo su google una query del tipo "keyword a", la mia pagina esce in SERP con solo "Keyword A" nel title, mentre tutto il resto del title viene nascosto. La pagina è comunque indicizzata correttamente, dato che quando scrivo "Keyword B", il titolo appare nella sua completezza, con la parola "Keyword B" evidenziata. Ovviamente io desidererei che il title apparisse sempre e per intero, indipendentemente dalla query.
Idee? Sto sbagliando qualcosa?
Grazie in anticipo.
Giorgio
-
Ciao Giorgio, il testo che tu inserisci nel tag title della pagina html non è il testo che Google mostra come titolo nei risultati di ricerca.
Questo avviene solo quando gli algoritmi di Google identificano una coerenza tra query e tag title ed evidentemente non è il tuo caso.
Per migliorare la situazione prova a scrivere dei titoli migliori e non un elenco di parole ( Keyword A | Vendita Keyword A | Keyword B. )Un buon titolo deve essere una frase di senso compiuto, essere persuasiva e stimolare l'interesse dell'utente e descrivere i benefit che offre la pagina.
Non superare i 70 caratteri e le 12 parole, in modo naturale cerca di mettere la parola chiave all'inizio del titolo, e, sempre in modo naturale, se è possibile ripeti la keyword oppure usa un sinonimo o concetto correlato.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio,
grazie per la risposta.In realtà secondo me la corrispondenza fra query e title c'è (la cosa mi viene confermata dal fatto che google evidenzia nel titolo la combinazione di parole "Keyword A"). Il problema è nel fatto che, senza cambiare nulla nel title, a parità di query, fino a un paio di settimane fa mi veniva visualizzato tutto il titolo nella SERP. Ora invece mi appare solo la prima parte.
Il mio dubbio era che questo cambiamento fosse dovuto al fatto di aver cambiato il nome di default della homepage, però non so... per questo chiedevo a voi, che sicuramente siete più esperti di me...
-
Se cerchi Vendita Keyword A cosa ti restituisce?